Archivio di Settembre 2010

PostHeaderIcon Attestato di rischio: sai davvero tutto su questo importante documento per l’assicurazione RC Auto?


Consigli RC Auto

Parlando di contratti assicurativi RC Auto basati sul criterio del bonus/malus per stabilire il premio annuale che un automobilista deve corrispondere alla compagnia assicurativa, si avrà certamente a che fare con l’attestato di rischio. Molti sapranno di cosa si tratta, ma forse non tutti conoscono appieno i diritti e i vantaggi che questo importante documento fornisce loro. Venendone a conoscenza certamente si avrà un maggior potere contrattuale nei confronti dell’assicuratore.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Il sistema bonus-malus applicato alle assicurazioni auto: cos’e’, come funziona e quali diritti ha l’assicurato


Assicurazione auto: il sistema delle classi di merito Bonus-Malus
La maggior parte delle compagnie assicuratrici usano il sistema bonus-malus per stabilire le tariffe da applicare ai premi per assicurare automobili, motocicli e ciclomotori.
Al centro di questo sistema c’è la classe di merito, attribuita dalla società assicuratrice al proprietario del veicolo, basata sulla condotta di guida del contraente.
Più un automobilista si dimostra virtuoso, più avrà possibilità di scendere di classe. Al contrario, se un conducente dovesse essere causa di continui incidenti, la sua classe di merito salirà, secondo criteri stabiliti dal contratto firmato con la sua assicurazione.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Valutare e capire la reale convenienza di una polizza RC Auto: suggerimenti e consigli


Consigli per valutare la convenienza dei contratti RC Auto
Per valutare la convenienza di un contratto di assicurazione RC Auto non è sufficiente guardare al premio assicurativo proposto. Occorre infatti considerare altri elementi fondamentali per capire se si tratti di vero risparmio oppure solamente di risparmio dovuto a servizi e garanzie non presenti o limitazioni di vario tipo. Sarà perciò importante prendere in considerazione e porre grande attenzione quantomeno a:

  • massimali indicati
  • franchigia prevista (sia assoluta che relativa)
  • clausole di esclusione e rivalsa

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazioni RC Auto: le migliori offerte online del periodo (aggiornamento Settembre)


Nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle tue esigenze, sia a livello economico che dei servizi offerti, è molto importante tener conto delle offerte che periodicamente sette tra le più importanti assicurazioni online offrono ai loro nuovi clienti. Solitamente si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte online) che durano fino a una data stabilita e vanno a premiare i conducenti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni. Di seguito riportiamo la lista delle offerte in corso da parte delle sette più importanti compagnie assicurative che offrono polizze RC auto e furto/incendio e il link diretto per ottenere un preventivo a prezzi vantaggiosi (è importante ricordarsi di salvare il preventivo stesso sia per godere di bonus particolari che per bloccare il prezzo):

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito