Archivio di Novembre 2010

PostHeaderIcon Incidente d’auto all’estero: ecco cosa fare in caso di sinistro senza colpa


Incidente d'auto all'esteroSono stato coinvolto in un incidente d’auto senza colpa in un Paese straniero, cosa devo fare per chiedere il risarcimento e a quale compagnia assicurativa devo rivolgermi?

II dubbio che può sorgere a un automobilista è legittimo e la risposta chiara e semplice, a seconda dei casi. Seguendo le indicazioni dell’ISVAP, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, si possono prospettare tre circostanze:

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazioni RC Auto: le migliori promozioni on line offerte a Novembre 2010


Le offerte che periodicamente le più importanti compagnie assicurative on line offrono ai loro nuovi clienti devono essere prese in seria considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle loro esigenze, sia dal punto di vista economico che dei servizi offerti.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte online) offerti fino a una data stabilita e premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Di seguito riportiamo la lista delle offerte e promozioni in corso a Novembre 2010 da parte delle più importanti compagnie assicurative per polizze RC auto e furto/incendio e il link diretto per ottenere un preventivo senza impegno e gratuito, a prezzi vantaggiosi (nella maggior parte dei casi sarà importante ricordarsi di salvare il preventivo stesso sia per godere di bonus particolari che per bloccare il prezzo):

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione RC Auto: piu’ di 8.000 richieste nell’ultimo anno per polizze online per auto di lusso


Assicurazione RC Auto: notevole risparmio online per le auto di lusso
Assicurare un’auto di lusso costa tanto, in proporzione al valore del veicolo? Non è sempre così, perlomeno per l’assicurazione RC Auto, soprattutto nel caso in cui la polizza venga cercata, sottoscritta e acquistata on line, come avviene per un numero sempre maggiore di automobilisti italiani.
Infatti i proprietari di automobili di lusso, come le sportive superpotenti e superaccessoriate, conducono sempre più ricerche in Internet per trovare la polizza assicurativa più vantaggiosa e spesso la trovano, accorgendosi che sono sufficienti poche centinaia di euro per la Responsabilità Civile.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Caro tariffe RC Auto, il Codacons provoca: “Abolire l’obbligo per gli automobilisti”


Caro tariffe Rc AutoAbolire l’obbligo del pagamento del premio assicurativo per l’RC Auto per tutti i guidatori italiani.
E’ questa la proposta provocatoria – ma fino a un certo punto – che il Codacons ha presentato all’ISVAP, a causa dell’aumento indiscriminato (e spesso ingiustificato) dei premi che gli automobilisti proprietari di autoveicoli devono pagare alle assicurazioni per la polizza a copertura della Responsabilità Civile Auto.

Il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori), associazione che coordina l’attività di molte associazioni consumeristiche, la scorsa settimana ha presentato una denuncia presso l’ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) a seguito delle numerose lamentele giunte da parte di consumatori e altre organizzazioni che difendono i diritti degli stessi.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Incidenti stradali: ecco cosa fare in caso di sinistro senza colpa con un automezzo estero


Incidente con auto straniera in ItaliaSono stato coinvolto in un incidente con un veicolo immatricolato all’estero, cosa devo fare per chiedere il risarcimento alla compagnia assicurativa?
Questa domanda sta alla base di un problema che sempre più automobilisti si trovano a dover affrontare, essendo l’Italia una nazione frequentata da turisti e uomini d’affari internazionali e le leggi della Comunità Europea favoriscono la mobilità tra Stati membri.

Nel caso in cui si sia vittima (quindi senza colpa) di un sinistro con un automezzo immatricolato al di fuori dell’Italia l’ISVAP, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, consiglia di chiedere il risarcimento dei danni subiti inviando una lettera raccomandata A/R all’UCI, ovvero l’Ufficio Centrale Italiano, all’indirizzo UCI – Corso Sempione, 39 – 20145 MILANO.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito