Archivio di Gennaio 2011

PostHeaderIcon Assicurazioni on line: ruolo dei Broker assicurativi in grande espansione a scapito degli agenti


Consigli per assicurazione RC Auto

Quando si intende sottoscrivere una polizza per un’assicurazione, sia essa per la copertura della responsabilità civile auto o per altri casi, spesso si sente parlare di broker e agenti assicurativi.

Le due figure non sono da confondersi, dal momento che agiscono per conto di diversi mandatari.
Infatti i brokers si occupano di prendere accordi con le imprese assicurative su incarico di clienti, ponendo particolare attenzione agli interessi di questi ultimi.
Gli agenti, invece, operano per conto di una o varie imprese assicurative, cercando di promuoverne i prodotti, facendo gli interessi dell’impresa stessa. Con l’attuazione del Decreto Bersani, poi, gli agenti non godono più della clausola di distribuzione esclusiva, come accadeva in precedenza.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione RC Auto Genialloyd: calcolo rapido del preventivo anche via sms o e-mail


Logo di Genialloyd

Genialloyd, prima compagnia assicurativa a farlo in Italia, offre un nuovo servizio informativo per il calcolo rapido del prezzo del premio per l’assicurazione RC Auto del proprio veicolo.
Infatti, attraverso il servizio Fastquote, esclusiva di Genialloyd, è ora possibile calcolare quanto può costare il premio assicurativo annuale di un’autovettura via SMS o e-mail.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Massimale minimo RC Auto: ecco qual e’ l’importo secondo la legge in vigore


Consigli per assicurazione RC Auto
Nel sottoscrivere un contratto per l’assicurazione Responsabilità Civile Auto (RC Auto) ci si trova a dover decidere quale massimale deve essere coperto dalla compagnia assicuratrice, spesso senza sapere precisamente cosa indichi il termine “massimale” e quale sia la sua importanza in caso di sinistri che coinvolgano veicoli e persone.
Il massimale altro non è che il massimo risarcimento che la compagnia assicuratrice con la quale si stipula una polizza è tenuta a pagare per legge. Il risarcimento si applica anche in caso di danni ai trasportati, inclusi i componenti del nucleo familiare dell’assicurato.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazioni auto Genertel Donna e Genertel Mamma: polizze assicurative esclusive per le donne


Istantanea del sito Genertel.it - Assicurazioni auto

Genertel, compagnia assicurativa online posseduta al 100% da Assicurazioni Generali S.p.A., offre 2 polizze RC Auto dedicate alle donne in generale e alle mamme in particolare.
I prodotti in questione si chiamano “Genertel Donna” e “Genertel Mamma” e garantiscono particolari vantaggi e bonus per le automobiliste del “gentil sesso”, riscontrabili calcolando un preventivo direttamente dal sito di Genertel. Il calcolo includerà automaticamente tali agevolazioni.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Offerte Assicurazioni RC Auto di Gennaio 2011: le migliori promozioni e sconti on line


Gennaio 2011 – Le offerte che periodicamente le più importanti compagnie assicurative on line offrono ai loro nuovi clienti per le polizze RC Auto assistite da varie garanzie supplementari vanno prese in seria considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle loro esigenze, sia dal punto di vista economico che dei servizi offerti.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte online) praticati fino a una data stabilita e che premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Di seguito riportiamo la lista delle offerte e promozioni in corso a Gennaio 2011 (e mesi seguenti) da parte delle più importanti compagnie assicurative per polizze RC auto e, ove possinile, il link diretto per ottenere un preventivo senza impegno e gratuito, a prezzi vantaggiosi (nella maggior parte dei casi sarà importante ricordarsi di salvare il preventivo stesso sia per godere di bonus particolari che per bloccare il prezzo):

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito