Archivio di Febbraio 2011

PostHeaderIcon Confronto preventivi assicurazione auto online per neopatentati: scopri la compagnia piu’ conveniente (parte 2)


Confronto tra preventivi di assicurazioni auto onlineAccade spesso che un padre si trovi a voler regalare al figlio o alla figlia neopatentati una macchina nuova e che, inevitabilmente, si trovi di fronte al problema degli alti premi che le compagnie assicurative richiedono per questa tipologia di clienti e veicoli.
In questa pagina presentiamo la seconda parte di un confronto fatto a fine Febbraio 2011 tra i preventivi di 8 assicurazioni auto online, dato che il canale diretto rappresentato da Internet consente di per sé di abbattere parte dei costi assicurativi e ottenere tariffe sempre migliori rispetto alle assicurazioni RC Auto tradizionali.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Confronto preventivi assicurazione auto online per neopatentati: scopri la compagnia piu’ conveniente (parte 1)


Confronto tra preventivi di assicurazioni auto onlineAccade spesso che un padre si trovi a voler regalare al figlio o alla figlia neopatentati una macchina nuova e che, inevitabilmente, si trovi di fronte al problema degli alti premi che le compagnie assicurative richiedono per questa tipologia di clienti e veicoli.
In questa pagina presentiamo la prima parte di un confronto fatto a fine Febbraio 2011 tra i preventivi di 8 assicurazioni auto online, dato che il canale diretto rappresentato da Internet consente di per sé di abbattere parte dei costi assicurativi e ottenere tariffe sempre migliori rispetto alle assicurazioni RC Auto tradizionali.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Contestazione multe con autovelox fissi: ricorso possibile in caso di multa su strade cittadine


Ennesimo capitolo dello “scontro” automobilisti-autorità che si occupano del controllo del rispetto dei limiti di velocità sulle strade italiane usando autovelox fissi. In questo caso la notizia, che arriva direttamente dal pronunciamento della Seconda Sezione Civile della Corte di Cassazione (sentenza 3701/11, depositata in data 15 Febbraio 2011), è favorevole agli automobilisti.

Infatti la Cassazione ha stabilito che una multa fatta con autovelox fissi e automatici su strade urbane ordinarie è annullabile dal Giudice di Pace, nonostante l’uso del meccanismo per rilevare la velocità dell’automezzo sia stato autorizzato dal Prefetto. In pratica: se vi viene contestata una multa in città attraverso l’uso di autovelox fissi, potete fare ricorso presso un giudice ottenendone l’annullamento.

Ma vediamo il perché sia possibile la cancellazione di una multa fatta grazie all’uso degli autovelox fissi.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Legge Bersani e assicurazioni auto: conviene approfittare delle agevolazioni sulle classi di merito bonus-malus?


Legge Bersani: implicazioni sulle assicurazioni autoNel sottoscrivere una nuova polizza per l’assicurazione auto (RCA) o semplicemente nel calcolare un preventivo online per assicurare la propria autovettura appena acquistata, spesso si deve scegliere se avvalersi o meno dei vantaggi legati alla Legge Bersani.

Per questo motivo cercheremo di analizzare il contenuto del decreto Bersani del 31 gennaio 2007, diventato legge a partire dal 2 aprile 2007 (legge n.40/2007), con particolare riferimento all’articolo 5, comma 4-bis, riguardante la possibilità del contraente di una polizza RCA di usufruire della stessa classe di merito applicata a tutte le autovetture di sua proprietà o di proprietà di persone che appartengono al suo stesso nucleo familiare.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazioni Linear, polizza LinearSAT: innovazione tecnologica per ridurre i costi di RC Auto, Incendio e Furto


Assicurazione auto LinearSAT di LinearLinear, compagnia per assicurazioni dirette di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., propone una polizza innovativa per l’RC Auto denominata LinearSAT, con lo scopo di aumentare la sicurezza degli automobilisti assicurati, permettendo loro di ridurre il premio assicurativo da corrispondere e aggiungendo altri vantaggi che verranno analizzati in seguito.

La riduzione dei costi non riguarda solo la tariffa RCA di base, ma anche le garanzie opzionali Incendio e Furto, per cui il risparmio ottenibile rispetto a una polizza tradizionale sarà maggiore anche di quello rapportato alle normali assicurazioni on line, il cui costo è già inferiore rispetto a quelle stipulate nelle varie agenzie.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Offerte assicurazioni RC Auto di Febbraio 2011: ecco i migliori sconti e promozioni on line


Febbraio 2011 – Le offerte che periodicamente le più importanti compagnie assicurative on line offrono ai nuovi clienti per le polizze RC Auto, assistite da varie garanzie supplementari, vanno prese in seria considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle esigenze degli assicurati, sia dal punto di vista economico che dei servizi offerti.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte on line) praticati fino a una data stabilita e che premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Di seguito riportiamo la lista di offerte e promozioni in corso a Febbraio 2011 da parte delle più importanti compagnie assicurative per polizze RC auto e, ove possibile, il link diretto per ottenere un preventivo senza impegno e gratuito, a prezzi vantaggiosi (nella maggior parte dei casi sarà importante ricordarsi di salvare il preventivo stesso sia per godere di bonus particolari che per bloccare il prezzo):

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito