Archivio di Marzo 2011

PostHeaderIcon Assicurazione auto Linear: cosa fare quando non è possibile calcolare un preventivo e assicurarsi online?


Assicurazione auto online LinearLinear Assicurazioni S.p.A. è l’assicurazione diretta del gruppo Unipol e consente di stipulare contratti direttamente online per la maggior parte degli automobilisti che devono sottoscrivere una polizza RC Auto, comprensiva di eventuali garanzie aggiuntive.

Tuttavia, semplicemente attraverso il calcolo di un preventivo online, ci si potrebbe trovare di fronte a un problema, dato che non in tutti i casi Linear consente di richiedere un contratto assicurativo direttamente online.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Genertel Giovani: RC Auto a prezzi ridotti per giovani automobilisti con formula Alta Protezione


L’assicurazione RC Auto costa troppo per i giovani guidatori neopatentati? Genertel Giovani è un’interessante formula per ridurre il costo del premio assicurativo.

L’offerta dalla compagnia assicuratrice diretta (online e telefonica) del gruppo Generali garantisce prezzi contenuti ai giovani automobilisti tra i 18 e i 29 anni che rispettano le norme di sicurezza  stradale in generale, con particolare riferimento al Patto per i Giovani.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Tariffe RC Auto, sentenza storica dell’UE: dal 2012 stop alle discriminazioni sessuali nel calcolo dei premi assicurativi


Le compagnie assicurative discriminano in base al sesso dell’assicurato nello stabilire il premio da pagare per l’RC Auto e relative garanzie accessorie? L’Unione Europea dice basta e lo fa con uno storico provvedimento che avrà applicazione concreta dal 21 Dicembre 2012.

A partire da questa data, infatti, tutte le assicurazioni che operano nei Paesi che fanno parte dell’UE non potranno più avere tariffe assicurative diverse per uomini e donne, basandosi sulla diversa “sinistrosità” o “rischiosità statistica” esistente tra maschi e femmine. Il criterio discriminante principale sarà dunque rappresentato dal bonus-malus, meccanismo che riconosce i meriti (bonus) o, viceversa, i demeriti (malus) di chi guida un automezzo e sarà il massimo responsabile della determinazione dei premi da corrispondere annualmente alle compagnie assicurative.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Macchine di lusso e preventivi assicurazioni auto online : scopri dal confronto qual è l’assicurazione piu’ conveniente


Assicurazioni RCA online per auto di lusso a confrontoStipulare un contratto di assicurazione per macchine di lusso molto spesso risulta essere molto oneroso, dal momento che il premio per l’RC Auto può raggiungere cifre alte, soprattutto per automobilisti poco virtuosi.
Ancora una volta possono venire incontro al problema del caro assicurazioni auto le compagnie assicuratrici online, le cui tariffe risultano essere molto convenienti, soprattutto se confrontate con le assicurazioni tradizionali.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione RC Auto online: scopri risparmio e sconti garantiti con le offerte di Marzo 2011


Marzo 2011 – Le offerte che periodicamente le più importanti compagnie assicurative online offrono ai nuovi clienti per le polizze RC Auto, assistite da varie garanzie supplementari, vanno prese in seria considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle esigenze degli assicurati, sia dal punto di vista economico che dei servizi offerti.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte on line) praticati fino a una data stabilita e che premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito