Archivio di Maggio 2011

PostHeaderIcon Rimborso premio RC Auto: quando spetta di diritto, come si calcola e come richiederlo all’assicurazione


Consigli su assicurazioni RC AutoSpesso capita di chiedersi quando si ha diritto alla restituzione del premio pagato e non goduto per assicurare la propria auto a seguito di eventi che comportino l’impossibilità di utilizzare il veicolo, come la demolizione, la vendita, il furto o altro.

In realtà sarebbe più corretto porsi la domanda limitandola al diritto alla restituzione del solo premio dell’RC Auto, visto che quanto pagato per le garanzie accessorie non può essere rimborsato in alcun caso dalla compagnia assicuratrice, salvo diversa indicazione (ipotesi molto improbabile) contenuta nel contratto di assicurazione.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon KM Sicuri: scopri i vantaggi dell’assicurazione chilometrica di UGF Assicurazioni (Unipol e Aurora)


KM Sicuri: assicurazione RC Auto chilometrica di UGF AssicurazioniKM Sicuri è l’assicurazione chilometrica e non solo proposta da UGF Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., che permette un risparmio reale sulle tariffe RC Auto, con sconti anche su alcune garanzie aggiuntive.
La polizza KM Sicuri, sottoscrivibile nelle agenzie Unipol e Aurora, funziona secondo il principio di tutte le assicurazioni chilometriche, ovvero: meno usi l’automobile meno caro sarà il premio assicurativo da pagare.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Genertel.it: tante formule per risparmiare con l’assicurazione auto online di Assicurazioni Generali


Genertel.it: istantanea dall'home page del portale della compagnia assicurativaGenertel, compagnia assicurativa diretta di Assicurazioni Generali S.p.A., attraverso il suo portale Internet offre una vasta scelta non solo per coperture assicurative acquistabili e gestibili a distanza (online e al telefono) per automobili, moto e altri veicoli (camper, autocarri, natanti, etc…), ma anche per polizze a protezione della casa e metodi per assicurare gli imprevisti che possono capitare durante i viaggi, sia personali che professionali.

In riferimento alla polizza assicurativa RC Auto, Genertel attualmente mette a disposizione ben otto tipi differenti di polizza, partendo dalla generica Genertel Classic Web fino ad arrivare a formule specifiche che offrono una serie di garanzie aggiuntive, oltre alla Responsabilità Civile Auto, studiate appositamente per venire incontro alle esigenze di determinate categorie di soggetti assicurati.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Confronto preventivi assicurazione auto online: quale la migliore per una berlina compatta?


Confronto preventivi RC Auto online per una berlina compattaLa ricerca del miglior contratto di assicurazione RC Auto implica il confronto tra preventivi delle varie compagnie assicurative. In questo caso abbiamo preso in considerazione le proposte contrattuali di 8 assicurazioni auto online, per cercare di capire quale sia quella più conveniente per i possessori di una berlina compatta, valutando non solo il costo della copertura relativa alla Responsabilità Civile Auto ma anche quello della garanzia aggiuntiva contro i rischi dovuti a furto e incendio.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Offerte assicurazione RC Auto online di Maggio 2011: scopri risparmio e sconti garantiti con le promozioni in corso


Offerte assicurazioni RC Auto online di Maggio 2011 – Le promozioni e gli sconti che periodicamente le più importanti compagnie assicurative online offrono ai nuovi clienti per le polizze RC Auto, assistite da varie garanzie supplementari, vanno presi in grande considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle esigenze degli assicurati, sia dal punto di vista economico che dei servizi offerti.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte on line) praticati fino a una data stabilita e che premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito