Archivio di Luglio 2011

PostHeaderIcon Caro assicurazione RC auto: salgono ancora i premi mentre calano gli incidenti, come difendersi?


Caro tariffe RC AutoL’aumento delle tariffe per l’assicurazione RC Auto legato alla guida indisciplinata degli automobilisti italiani con conseguente crescita del numero di incidenti e quindi del premio assicurativo? Sembrerebbe proprio di no, perlomeno in base a una recente indagine condotta dall’O.N.F., l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, che ha evidenziato aumenti medi fino a quasi il doppio dei premi RCA dal 2001 ad oggi, con un +12% fatto registrare solo nel 2011.

Federconsumatori è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di informare e tutelare i consumatori, grazie a una presenza capillare in tutta Italia di sportelli e sedi ai quali, tutti coloro che ritengono di aver subito torti in qualità di consumatori, possono rivolgersi per ottenere informazioni su diritti e leggi che possano essere utili alla risoluzione dei problemi evidenziati.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Quixa e Lottomatica insieme: il premio per l’assicurazione auto online si paga anche in ricevitoria


Quixa, assicurazione auto online del Gruppo AXA tra le più convenienti d’Italia, offre un innovativo e sicuro metodo di pagamento del premio assicurativo, in collaborazione con Lottomatica.
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Quixa S.p.A. mette infatti a disposizione vari sistemi di pagamento tra i quali scegliere al momento di assicurare l’automobile, sottoscrivendo la polizza RC Auto eventualmente assistita da servizi e garanzie opzionali.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Polizza RCA con bonus-malus: come conservare la classe di merito anche in caso di sinistro con colpa


In caso di contratto assicurativo con il sistema “bonus-malus”, forse non tutti sanno che è possibile conservare la classe di merito anche in caso di incidenti stradali con colpa, circostanza questa che provoca sempre un peggioramento della classe universale di appartenenza, con conseguente aumento del premio assicurativo calcolato per l’anno successivo.
Tuttavia non sempre è possibile conservare la classe di “bonus-malus”, per cui può essere utile analizzare quando si può fare e in che modo.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Contachilometri Reale Mutua: assicurazione auto chilometrica pay per use con servizi innovativi e rispetto per l’ambiente


La ricerca di un’assicurazione auto che garantisca risparmio e massima personalizzazione, passa sempre più dalle compagnie online e/o dirette e dalle offerte innovative da parte delle assicurazioni tradizionali, che in tal senso propongono sempre più polizze pay per use che, come suggerisce l’espressione stessa, comportano il pagamento del premio in base all’uso, cioè ai chilometri percorsi dal soggetto assicurato e al suo stile di guida.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Garanzie accessorie assicurazione auto: quali sono, a cosa servono e criteri di scelta delle migliori coperture supplementari


Garanzie accessorie assicurazione auto: più sicurezza per conducenti e veicoliAl momento di sottoscrivere un’assicurazione RC Auto, obbligatoria per legge, spesso ci si trova di fronte alla necessità di scegliere se aggiungere o meno una serie di garanzie accessorie, quindi non obbligatorie, che rappresentano coperture assicurative supplementari che vanno a coprire la persona e il mezzo assicurati al verificarsi di determinate circostanze.

Queste garanzie accessorie sono da prendere in seria considerazione al fine di assicurare maggior tutela alla persona dell’automobilista e del veicolo assicurato stesso. Ricordiamo infatti che la normale polizza Responsabilità Civile Auto non offre alcun risarcimento per eventuali danni subiti dal sottoscrittore e dal suo automezzo in caso di sinistro, coprendo invece i danni a terzi, siano essi persone o cose.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Offerte assicurazione auto online di Luglio 2011: scopri risparmio e sconti garantiti su RC Auto con le promozioni in corso


Offerte assicurazioni RC Auto online di Luglio 2011 – Vi presentiamo un’elenco di promozioni e sconti che periodicamente le più importanti assicurazioni  on line offrono ai nuovi clienti e ai clienti storici, per polizze RC Auto ed eventuali garanzie supplementari, da prendere in seria considerazione al momento della scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle esigenze degli assicurati, e iniziare a risparmiare ancora di più da subito.
Spesso si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli praticati abitualmente sulle offerte online) praticati fino a una data stabilita e che premiano gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito