Archivio di Luglio 2012

PostHeaderIcon Assicurazione RC Auto Genertel: Via alla Promozione Web Auto Estate 2012


Genertel.it: Promozione Web Auto Estate 2012

PROMOZIONE WEB AUTO ESTATE GENERTEL PROLUNGATA FINO AL 27 SETTEMBRE 2012

Terminata la Primavera e le relative offerte promozionali, Genertel lancia la nuova Promozione Web Auto Estate 2012, valida per i clienti che sottoscrivono una polizza RC Auto on-line con la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Generali entro il 27 Settembre 2012 (scadenza prolungata, ndr).
Grazie alla Promozione Web Auto Estate 2012 si possono ottenere una serie di sconti sul premio relativo non solo all’assicurazione RC Auto ma anche ad alcune garanzie opzionali.
Esaminiamo nel dettaglio i vantaggi della nuova offerta di Genertel.it.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Partenze Intelligenti e Bollino Rosso: Italiani Non Ascoltano Consigli


Esodo estivo: automobili in coda

Italiani poco inclini ad ascoltare i consigli di Società Autostrade in merito alle cosiddette “partenze intelligenti”, in modo da evitare i rischi di trovarsi imbottigliati nel traffico dell’esodo estivo nei giorni e negli orari da “bollino rosso”. E’ questo quanto emerge da un’indagine del Centro Studi e Documentazione di Direct Line, compagnia di assicurazione online tra le più conosciute ed apprezzate.

Quando si tratta di partire per le vacanze, nel periodo più caldo, non solo dal punto di vista meteorologico, solo l’8% degli automobilisti italiani segue le raccomandazioni di Società Autostrada relative ai migliori giorni e orari per la partenza, in modo da evitare i rischi connessi al “bollino rosso”, espressione con la quale si indica una situazione particolarmente critica, tale da sconsigliare di mettersi in viaggio con il proprio automezzo.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Anas Lancia Vergilius: Tutor-Autovelox Attivo sulle Statali


Vergilius: nuovo Tutor-Autovelox di Anas

Dal 27 Luglio 2012 entra in funzione “Vergilius”, nuovo rilevatore della velocità media e istantanea lanciato dall’Anas e operativo, in fase sperimentale, su alcuni tratti di tre Strade Statali italiane a lunga percorrenza e, purtroppo, alta incidentalità: l’Aurelia, la Domitiana e la Romea.

Il funzionamento di Vergilius, nome che porta alla memoria quello del poeta Virgilio, guida di Dante nella “Divina Commedia”, ricorda molto da vicino quello del Tutor già presente sulle autostrade italiane, ma ne costituisce un’evoluzione, dal momento che è in grado di assolvere anche le funzioni comunemente associate a un autovelox.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Tariffe Assicurazione RC Auto: nel 2012 Nuovi Aumenti


Aumento tariffe RC Auto
Le tariffe delle assicurazioni RC Auto non accennano a diminuire, essendo aumentate di oltre il doppio dal 2001 al 2012, anno nel quale si è registrato un aumento medio del 6%. E’ questa la denuncia di Federconsumatori, che ha fatto seguito alla volontà dichiarata dall’ANIA di ridurre i prezzi delle polizze RC Auto, per voce del suo Presidente, Aldo Minucci, durante l’Assemblea annuale 2012 tenutasi a inizio Luglio.
I dati che fornisce Federconsumatori derivano da un’indagine dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, condotta su un campione di soggetti di età compresa tra i 18 e i 50 anni, che si sono trovati a dover stipulare una polizza di assicurazione auto in tutta Italia, presso le prime 5 compagnie assicurative, coprendo così il 60% del mercato assicurativo italiano.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Riforma del Codice della Strada: le Proposte dell’ACI


Il Presidente dell'ACI e la riforma del Codice della Strada
L’ACI lancia al Governo una serie di proposte in vista della riforma del codice della strada, al vaglio del Parlamento, volte sia a garantire maggior sicurezza  agli automobilisti, con particolare riguardo per i neopatentati, che a ridurre la spesa pubblica, tematica centrale in tempi di Spending Review come quelli che si stanno attraversando in Italia. Le proposte sono state avanzate dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, in un’intervista esclusiva rilasciata all’ANSA.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Promozione Direct Line: da Luglio 2012 Buoni Benzina Omaggio


Bonus Direct: screenshot dal sito del programma per assicurati Direct Line

Subito 10 € di buoni benzina in omaggio per i clienti di Direct Line, titolari di una polizza RC Auto o RC Moto, che si iscriveranno al programma “Bonus Direct”. E’ questo il regalo che, a partire da Luglio 2012, la più grande compagnia di assicurazioni on-line per auto e moto attiva in Italia riserva a tutti coloro che hanno deciso di assicurare la propria automobile o il proprio motociclo via Internet, con la possibilità di  risparmiare ancora di più grazie ai vantaggi offerti con “Bonus Direct”.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Preventivi Multipli Assicurazione RC Auto: ecco il Regolamento Isvap


Assicurazione RC Auto: preventivi multipli

Primi, importanti passi concreti verso l’attuazione di una delle disposizioni contenute nel DL Liberalizzazioni per aumentare la concorrenza, e quindi il risparmio, nel settore dell’assicurazione RC Auto. L’Isvap ha infatti pubblicato, tramite il suo sito Internet, lo schema di regolamento relativo alla definizione delle modalità operative per l’applicazione delle disposizioni riguardanti l’obbligo di confronto delle tariffe RC Auto, ovvero di presentazione di preventivi multipli.
Il confronto obbligatorio tra preventivi è infatti contenuto nell’art. 34 del Decreto Legge n.1 del 24 Gennaio 2012, convertito in Legge n. 27 del 24 Marzo 2012, come abbiamo già ampiamente riferito tempo fa analizzando gli articoli riguardanti l’assicurazione auto.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Truffe RC Auto e Incidenti Fantasma: Interviene l’Isvap


Incidente "fantasma"L’Isvap interviene per cercare di arginare il fenomeno dei “sinistri fantasma”, e lo fa attraverso una lettera indirizzata a tutte le imprese di assicurazione che operano nel ramo RC Auto in Italia, necessaria dopo le lamentele pervenute da parte di molti assicurati.
I “sinistri fantasma” oggetto del richiamo dell’Isvap sono incidenti con soli danni alle cose che in realtà non sono mai accaduti e rientrano nella procedura di risarcimento diretto. Il meccanismo truffaldino legato a questo tipo di incidenti provoca l’attribuzione del “sinistro fantasma” a carico di un ignaro assicurato, che si vede addebitare il relativo malus, con conseguente aumento di premio al momento di rinnovare l’assicurazione auto.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito