Archivio di settembre 2012

PostHeaderIcon Promozione Direct Line: 2 Mesi di Assicurazione Auto GRATIS!


Promozione Direct Line: 2 Mesi di assicurazione auto gratis!
Nuova promozione per l’assicurazione auto online di Direct Line grazie alla quale, fino al 19 Dicembre 2012, tutti  i nuovi clienti possono ottenere 2 mesi di polizza auto gratis includendo la copertura opzionale “Furto e Incendio”.
Vediamo nei dettagli quali sono le condizioni per avere diritto agli sconti della nuova offerta promozionale “2 mesi di polizza gratis se includi la Furto e Incendio” di Direct Line, compagnia diretta di assicurazioni auto del Gruppo RBS, la più grande del Regno Unito.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Codice della Strada: la Mini-Riforma Presto Realtà?


Codice della Strada: novità in vista

Entro fine Settembre verrà esaminata in Aula la proposta di legge che modifica alcune norme del Codice della Strada, dopo l’approvazione della stessa da parte della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, avvenuta nella terza settimana di Settembre 2012. Si tratta di provvedimenti, raccolti in 5 articoli,  che vanno a inserirsi nel quadro della promozione di una nuova cultura di guida responsabile, iniziata nel Luglio 2010 con l’applicazione della riforma del Codice della Strada.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Pneumatici Invernali Scontati in Promozione per Acquisti Online


Promozione pneumatici Invernali 2012 di Gommadiretto.itNuova promozione sugli pneumatici invernali disponibile su Gommadiretto.it, ma solo per i più veloci e previdenti. Infatti, solo fino al 26 Settembre 2012, questo negozio on-line specializzato nella vendita di pneumatici per auto e moto a prezzi bassi, consente di ottenere uno sconto del 3% sugli pneumatici invernali, ed eventualmente anche sulle ruote complete, per l’automobile.

Delticom AG, azienda tedesca che garantisce il servizio offerto su www.gommadiretto.it, offre questo sconto del 3% su tutti gli pneumatici invernali fino a esaurimento delle scorte in magazzino. Grazie allo  sconto praticato è quindi possibile risparmiare in modo consistente, visto che i prezzi delle gomme vendute sono già più bassi se rapportati a quelli praticati presso negozi e rivenditori tradizionali.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Modulo Constatazione Amichevole: 1 Italiano su 2 Non Sa Come Compilarlo


Modulo CAI: come compilare la constatazione amichevole?In caso di incidente, solo un italiano su due dichiara di saper compilare correttamente il modulo CAI, meglio noto come modulo di constatazione amichevole. E’ questo quanto risulta da una recente indagine del Centro Studi e Documentazione di Direct Line, compagnia di assicurazione online tra le più conosciute ed apprezzate.

Il modulo C.A.I., acronimo di Constatazione Amichevole d’Incidente, chiamato anche modulo BLU (ex modulo CID), è un documento fondamentale per ottenere un risarcimento in tempi veloci e direttamente dalla propria compagnia di assicurazione. Per questo motivo è opportuno che ogni automobilista ne tenga sempre almeno una copia a disposizione nella propria auto, anche se non rientra tra i documenti da portare obbligatoriamente a bordo per dimostrare di essere in regola con l’assicurazione RC Auto.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione RC Auto: Stop al Tacito Rinnovo?


Assicurazione RC Auto: stop alle clausole di tacito rinnovo

Stop alla clausola del tacito rinnovo sul contratto di assicurazione RC Auto. E’ questo quanto prevede la nuova bozza del Decreto Legge Sviluppo attualmente all’esame del Governo Monti, secondo quanto riferito da alcune agenzie di stampa che hanno potuto consultarla.
Dunque, se quanto indicato nella nuova stesura del DL Sviluppo dovesse essere confermato, per gli automobilisti assicurati verrebbero meno i numerosi problemi che il rinnovo automatico della polizza RC Auto continua a comportare.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Genertel Altacilindrata: Assicurazione Online per Auto da 19 Cavalli in Su


Genertel Altacilindrata: assicurazione auto per vetture di potenza elevata

Dovete assicurare un’automobile di alta cilindrata, ovvero con almeno 19 cavalli fiscali di potenza? “Genertel Altacilindrata” è la formula pensata per questo tipo di esigenza, garantendo una serie di vantaggi già inclusi, in modo da mettere a disposizione dell’assicurato una polizza completa con “Bonus Protetto”.

L’offerta di Genertel, la compagnia assicuratrice diretta (online e telefonica) del gruppo Generali, consente di ottenere prezzi contenuti, come avviene per la maggior parte delle polizze auto on-line, per vetture di potenza elevata, pari o superiore a 19 cavalli fiscali, o 1785 cc.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Frodi RC Auto: l’Impegno di Passera per un Ente Anti-Frode


Il Ministro Corrado Passera durante l'audizione presso la Commissione Finanze della Camera
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, si è impegnato personalmente per la creazione di un ente che sia in grado di contrastare efficacemente il fenomeno delle frodi nel settore delle  assicurazioni RC Auto. L’impegno è stato preso ieri, durante un’audizione presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati riguardante il settore assicurativo in generale, con riferimento particolare all’applicazione delle norme contenute nel Decreto Legge n.1 del 24 Gennaio 2012, il cosiddetto “Decreto Legge Liberalizzazioni”, riguardanti le frodi nel ramo RC Auto.

Le frodi perpetrate ai danni delle compagnie assicurative sono, per ammissione delle stesse assicurazioni, tra le cause principali dell’aumento dei premi RC Auto, che in Italia sta toccando livelli che vanno ben oltre la media europea.
Il Ministro Passera ha dato conto dello stato di attuazione dei provvedimenti contenuti negli articoli dal 29 al 34, riguardanti proprio il settore RC Auto.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Costi Auto: è Possibile Difendersi dal Caro Assicurazione RCA, Benzina e Tasse?


Caro auto: assicurazione RCA, benzina, manutenzione e parcheggi

Possedere un’automobile oggi è sempre più un lusso per chiunque, considerando i costi che tale “privilegio” comporta: dalla spesa per l’acquisto a quella per il premio dell’assicurazione RC Auto, passando per i costi di manutenzione e relativi al carburante, con il caro benzina che pesa sempre più sulle tasche degli italiani.
E’ questo il preoccupante quadro che emerge da un recente studio di Federconsumatori e dal “Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti” nell’edizione riferita agli anni 2010-2011.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito