Archivio di dicembre 2012

PostHeaderIcon A Scuola Guida con ACI: RC Auto Meno Cara con Ready2Go


Scuola Guida Ready2Go con il metodo ACIL’ACI ha lanciato da qualche tempo il progetto Ready2Go, grazie al quale tutti possono conseguire la patente di guida attraverso un metodo innovativo chiamato “Metodo ACI”. Il progetto coinvolge tanto le scuole guida che fanno parte del Network quanto i giovani che vogliono prendere la patente, che in questo modo potranno ottenere vantaggi non solo relativi alla maggior consapevolezza dei rischi della strada e all’acquisizione di tecniche di guida corrette, ma anche sull’assicurazione RC Auto e su alcune garanzie opzionali. I vantaggi, in realtà, sono estesi anche ad altre agevolazioni e omaggi dell’ACI nei confronti dei neopatentati.

LA SCUOLA GUIDA E IL METODO ACI

Il punto centrale di Ready2Go è il “Metodo ACI”, che consiste nel fornire ai giovani in procinto di prendere la patente di guida una preparazione che va oltre quella acquisibile presso le autoscuole che operano al di fuori del Network. Infatti, oltre alla preparazione convenzionale, il corso di guida si compone di otto moduli didattici teorici e varie prove pratiche.
I corsi sono tenuti da istruttori Ready2Go qualificati, in quanto abilitati alla formazione automobilistica per aver seguito un master formativo riguardante proprio il “Metodo ACI”, seguendone l’evoluzione grazie agli aggiornamenti periodici a disposizione.
L’autoscuola affiliata all’innovativo programma dell’Automobile Club d’Italia, un’istituzione per gli automobilisti italiani da oltre 100 anni, sarà inoltre dotata di un simulatore di guida, sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI, grazie al quale gli allievi potranno avvicinarsi progressivamente alla guida su strada, anche affrontando situazioni critiche.
Gli allievi avranno poi a disposizione strumenti informatici evoluti necessari sia alla pratica quotidiana attraverso la somministrazione di quiz online, fruibili anche da casa via Internet e in modalità mobile, per “mettersi alla prova” anche sul proprio telefono cellulare, sia a simulare il test dell’esame finale.
Nello specifico il “Metodo ACI” si compone di un corso teorico associato alla preparazione pratica, come avviene in tutte le scuole guida.
Tuttavia si distingue dagli altri corsi poiché nella parte teorica vengono prese in considerazione tematiche del tutto innovative e adatte a un “automobilista di nuova generazione”. Infatti negli otto moduli didattici teorici vengono trattate problematiche relative a:

  1. incidenti e loro prevenzione
  2. attitudini alla guida
  3. analisi dei sistemi di sicurezza degli automezzi
  4. come garantire l’efficienza del veicolo
  5. correttezza delle tecniche di guida
  6. metodi di guida eco-compatibili
  7. funzionamento del sistema sanzionatorio
  8. principi della guida difensiva

La parte dedicata alla preparazione pratica si compone di due moduli che consentono, a chi deve conseguire la patente di guida, di mettere alla prova le proprie capacità in situazioni critiche.
Il primo modulo include tre lezioni rivolte alla guida sicura, alla guida difensiva e a quella ecologica.
Il secondo modulo dura mezza giornata e vede gruppi di allievi che vengono condotti in aree dedicate e nelle quali è possibile esercitarsi sperimentando tecniche di guida e verificando le reazioni del veicolo in situazioni particolari.
Il tutto con lo scopo di fare in modo che il futuro neopatentato sia in grado di affrontare i problemi derivanti dalla guida reale su strada in modo consapevole, pur non avendo esperienza.

COME TROVARE UN’AUTOSCUOLA DEL NETWORK READY2GO

Per rintracciare la scuola guida che applica le metodologie del programma Ready2Go è sufficiente visitare il sito Internet dedicato a questa iniziativa dell’ACI, rintracciabile all’indirizzo http://www.ready2go.aci.it, e sfruttare lo strumento di ricerca delle autoscuole del Network più vicine alla propria residenza.

VANTAGGI DI READY2GO

Oltre a rendere la scuola guida più divertente e a far acquisire maggior consapevolezza al futuro neopatentato grazie al “Metodo ACI”, il programma Ready2Go consente anche di ottenere alcuni significativi vantaggi, volti anche a ridurre il costo dell’assicurazione auto.
Tra i benefici dei quali il neopatentato Ready2Go dispone segnaliamo:

  • risparmio sulla polizza RCA sottoscritta con Sara Assicurazioni: viene offerto uno sconto fino al 15% sul premio RC Auto e riduzioni di costo sulla garanzia opzionale “Incendio e Furto”. Per averne diritto occorre essere i proprietari del veicolo da assicurare , avere un’età fino a 25 anni per le ragazze e fino a 30 anni per i ragazzi e impegnarsi a rispettare il Codice della Strada, guidando in modo responsabile
  • kit di benvenuto in omaggio: si compone di vari gadget, alcuni per il tempo libero e altri utili alla frequentazione del corso di guida, tutti marchiati “Ready2Go”
  • un anno di associazione ACI con la tessera Okkei: grazie alla quale ottenere una serie di servizi e vantaggi dedicati ai giovani neopatentati
  • riduzione del 30% per l’iscrizione a un corso di guida sicura presso i Centri di Guida Sicura di Vallelunga e Franciacorta: per completare il percorso di “automobilista evoluto”, migliorando i tempi di reazione al volante

Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.


PostHeaderIcon Offerte Assicurazione Auto: le Migliori Promozioni di Dicembre 2012


Assicurazione RC Auto Online: offerte e promozioni di Dicembre 2012

A Dicembre 2012 state cercando la miglior offerta per una polizza di assicurazione RC Auto? Sia che si tratti di un rinnovo che di un nuovo contratto assicurativo, per risparmiare sui costi il miglior modo è quello di mettere a confronto le migliori offerte in promozione online da parte delle più importanti compagnie di assicurazione diretta del mercato italiano. In molti casi si tratta di promozioni riguardanti non solo la Responsabilità Civile Auto ma anche garanzie opzionali o coperture specifiche, rivolte a proteggere sia il veicolo che il conducente.
Quello che segue è un elenco di promozioni, sconti e concorsi in offerta via Internet a Dicembre 2012 e possono riguardare sia nuovi o futuri clienti che già clienti interessati a rinnovare o sottoscrivere polizze RC Auto.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito