SestoSenso KM: da Allianz-RAS un’assicurazione auto chilometrica con pagamento trimestrale

SestoSenso KM di Allianz-RAS è una polizza auto “a consumo”, ovvero studiata per tagliare i costi dell’assicurazione per la Responsabilità Civile in base ai chilometri effettivamente percorsi con l’autovettura durante l’anno.
Risparmiare sulla polizza RC Auto è una necessità che sempre più automobilisti avvertono come indispensabile, soprattutto nel caso in cui si percorrono pochi chilometri all’anno (solitamente meno di 15.000), per cui diventa frustrante dover pagare a caro prezzo qualcosa che si utilizza poco.

Oltre alla sempre valida alternativa delle assicurazioni auto online, anche per questo motivo si stanno sempre più diffondendo polizze auto chilometriche o, appunto, “a consumo”, che permettono di pagare un premio commisurato ai chilometri effettivamente percorsi durante un anno, con vantaggi aggiuntivi legati al fatto che il rilevamento dei km percorsi avviene grazie all’installazione di un impianto satellitare GPS.

SestoSenso KM di Allianz-RAS non si discosta da questo tipo di formula, proponendo una polizza “su misura” che consente di beneficiare anche di alcuni servizi aggiuntivi e scontati, strettamente legati all’installazione sul veicolo assicurato di Allianz Box, ovvero l’impianto satellitare attraverso il quale la compagnia assicurativa calcola i chilometri fatti.

SestoSenso KM: la polizza a consumo di Allianz-RAS

COME FUNZIONA

Il contratto per l’assicurazione RC Auto legato a SestoSenso KM garantisce le stesse coperture previste per le polizze tradizionali, con possibilità di risparmiare fino al 50% sul premio da corrispondere, risparmio che può diventare ancora più evidente nei successivi anni.  Questo perlomeno quanto promesso dalla compagnia assicurativa.
Il contratto, valido per autovetture ad uso privato o veicoli equiparati ad autovettura, si basa sulla formula “bonus-malus” per la determinazione del premio e ha decorrenza annuale, periodo al termine del quale scade senza necessità di disdetta.
Allianz-RAS garantisce l’operatività fino alle 24 ore del 15° giorno successivo alla data di scadenza indicata sul contratto, sempre che non sia stata comunicata la volontà di disdetta da parte dell’assicurazione o dell’assicurato, con preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla scadenza del contratto o che, nel frattempo, l’assicurato non abbia sottoscritto un contratto con un’altra compagnia assicurativa a copertura dello stesso rischio.
Il pagamento del premio non viene fatto in un’unica soluzione, dal momento che, all’atto della stipula o del rinnovo della polizza, si paga solo una parte della spesa, poiché il resto viene saldato su base trimestrale in funzione dei chilometri effettivi percorsi e rilevati dall’Allianz Box installato. I pagamenti successivi al primo possono essere effettuati sia presso l’agenzia di riferimento sia tramite RID, addebitando in automatico gli importi su un conto corrente bancario.
Il primo anno si paga subito il 50% del premio RC Auto, comprensivo dei primi 5.000 Km di percorrenza. Negli anni successivi il rinnovo avviene a 9,95 euro, mentre il resto del premio lo si paga ad ogni scadenza trimestrale, in base ai chilometri fatti.

LE GARANZIE OFFERTE

SestoSenso KM, essendo una polizza auto completa, oltre all’RC Auto, obbligatoria per legge, offre anche la possibilità di sottoscrivere le più comuni garanzie accessorie, quali Kasko, Infortuni del guidatore, Tutela Legale e altre, oltre ad offrire sconti del 20% sul premio per la copertura Incendio e del 36% per quella Furto.
In aggiunta a queste garanzie opzionali, grazie all’Allianz Box installato, al costo di 25,00 euro a trimestre, si potranno scegliere anche i seguenti servizi di assistenza satellitare, attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24:

  • Soccorso d’emergenza: si ricevono immediatamente soccorsi in caso di incidente stradale con impatto violento, grazie alla localizzazione automatica
  • Assistenza stradale con localizzazione automatica: per ottenere assistenza immediata in loco con la semplice pressione di un pulsante, in caso di incidente o guasto dell’autovettura
  • Antifurto satellitare di ultima generazione: la centrale operativa viene allertata automaticamente in caso di furto e avverte subito il proprietario e le forze dell’ordine, in modo da facilitare il recupero dell’auto

L’ALLIANZ BOX

Sottoscrivendo una polizza SestoSenso KM, la compagnia assicurativa provvede a disporre l’installazione sul veicolo assicurato dell’Allianz Box, un dispositivo di geolocalizzazione satellitare che utilizza tecnologia GPS per calcolare i chilometri percorsi e rappresenta la soluzione tecnologica che rende possibile l’offerta “a consumo” di Allianz-RAS.
La prima installazione dell’Allianz Box, ceduto in comodato d’uso, è gratuita, mentre eventuali spese che riguardino il danneggiamento, la disinstallazione o una nuova installazione dovuta al cambio del veicolo assicurato sono a carico del contraente, a meno che non si tratti di un impianto difettoso o installato non correttamente.
L’installazione dovrà avvenire solo presso installatori autorizzati ed entro un certo limite di tempo, indicato chiaramente sul contratto. Tale limite non potrà mai essere superiore a 80 giorni, anche in caso di variazione del veicolo assicurato.
L’Allianz Box rileva una grande quantità di dati relativi al veicolo sul quale è installato: velocità, tracciamento dei percorsi effettuati, percorrenze chilometriche, direzioni d marcia, accelerazioni e decelerazioni causate da urti, data e ora delle varie rilevazioni.
L’assicurato potrà sempre verificare i chilometri percorsi e conteggiati accedendo all’Area Personale del sito http://www.allianzras.it .

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Oltre al sito Internet ufficiale, Allianz-RAS mette a disposizione dei clienti alla ricerca di maggiori informazioni sulla polizza auto SestoSenso KM e altri prodotti assicurativi il numero verde 800.686868.
Tramite Internet viene anche offerto Pronto Allianz Online, che consiste in un comodo servizio interattivo di FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di chiarire subito molti dubbi o, in estrema istanza, contattare un agente di riferimento tramite e-mail, compilando un modulo on-line.


Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.



468x60.gif
Condividi la conoscenza:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
  • Google Buzz
  • Live
  • MSN Reporter
  • MySpace
  • Posterous
  • Reddit
  • RSS
  • Segnalo
  • Upnews
  • Wikio IT
Link Sponsorizzati


Calendario Articoli
settembre: 2014
L M M G V S D
« ago    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930