Con Protezione Autogiovani la compagnia assicurativa Axa Assicurazioni S.p.A. si conferma all’avanguardia nell’offrire soluzioni per risparmiare sul premio dell’assicurazione RC Auto e su altre garanzie accessorie.
L’impegno preso con la polizza assicurativa chilometrica Autometrica 2.0 è proseguito con la formula Protezione [email protected], pensata per garantire risparmio ai giovani fino ai 30 anni sul premio relativo alla Responsabilità Civile Auto e su alcune garanzie opzionali. Ulteriore risparmio potrà essere ottenuto da giovani di età compresa tra 18 e 26 anni, come si vedrà in seguito.

Instantanea della pagina dedicata a Protezione Autogiov@ni di AxaDi base Protezione [email protected] è un’assicurazione chilometrica multigaranzia con formula bonus/malus, il cui funzionamento si basa su un dispositivo di rilevamento satellitare GPS installato sull’auto da installatori autorizzati da Axa Assicurazioni e fornito in comodato d’uso dalla società Meta System S.p.A.
In questo modo la compagnia assicurativa riesce ad elaborare una tariffa pay per use, vale a dire personalizzata in base all’effettivo uso e percorrenza chilometrica dall’autovettura assicurata.

REQUISITI E FUNZIONAMENTO

Requisito necessario per richiedere Protezione [email protected] è quello che l’intestatario del veicolo deve avere al massimo 30 anni, limite d’età che deve essere rispettato anche per i successivi, eventuali rinnovi. Al momento della sottoscrizione del contratto il contraente dovrà dichiarare quanti chilometri prevede di percorrere nell’anno di durata del contratto.
Il premio assicurativo viene infatti calcolato basandosi su tre fattori fondamentali:

  1. la percorrenza chilometrica annua dichiarata
  2. il profilo di rischio dell’assicurato
  3. il profilo di rischio dell’autovettura da assicurare

In pratica il criterio segue la formula bonus/malus, con l’aggiunta della variabile rappresentata dai Km che si prevede di percorrere durante l’anno di copertura della polizza RC Auto.
Il premio dell’RCA è composto da:

  1. un premio di polizza: da corrispondere in un’unica soluzione, o secondo frazionamenti stabiliti con l’agente incaricato Axa, e calcolato in base ai criteri elencati in precedenza
  2. un premio di regolazione: calcolato in base ai chilometri percorsi in più rispetto a quelli dichiarati e rilevati dal dispositivo GPS installato

Le fasce di percorrenza chilometrica previste sono 5, con la prima che corrisponde a 5.000 Km annui.
Attenzione che, in caso di percorrenza effettiva inferiore rispetto alla fascia dichiarata al momento della stipula del contratto, il premio pagato in eccesso non verrà restituito, quindi meglio far bene i propri calcoli ed eventualmente dichiarare percorrenze inferiori. Nell’ottica del risparmio, quindi, meglio pagare un premio di regolazione piuttosto che un premio di polizza in eccesso.

I VANTAGGI OLTRE AL RISPARMIO

I vantaggi delle sottoscrizione della polizza Protezione Autogiovani, oltre al fatto di risparmiare sulla tariffa RC Auto pagando un premio commisurato all’effettivo uso dell’auto assicurata secondo la formula pay per use, sono legati essenzialmente all’installazione del dispositivo GPS.
Infatti questa tecnologia consente, ad esempio, ai genitori di monitorare le percorrenze dei figli.
Vengono ridotte le possibilità sia di truffare le compagnie assicurative sia di essere costretti a pagare risarcimenti eccessivi in caso di incidente con colpa.
Si ha a disposizione un servizio di assistenza immediata in caso di incidente, dal momento che il dispositivo GPS è in constante contatto con una Centrale di Assistenza autorizzata da Axa Assicurazioni S.p.A., che può garantire soccorso rapido in caso di incidente o altri inconvenienti.
In caso di furto del veicolo, con la tecnologia GPS l’autovettura risulterà, nella maggior parte dei casi e salvo manomissioni da parte dei ladri, rintracciabile con facilità.

ULTERIORI VANTAGGI PER GIOVANI CON ETA’ COMPRESA TRA 18 E 26 ANNI

Se l’intestatario del veicolo ha un’età compresa tra 18 e 26 anni, con l’assicurazione auto chilometrica  Protezione Autogiovani e l’adesione al “Patto per i Giovani” si potrà ottenere uno sconto rilevante sulla tariffa RC Auto. In pratica il giovane dovrà impegnarsi a guidare in modo responsabile e prudente, rispettando il Codice della Strada e alcuni comportamenti tali da salvare la vita di chi guida e ridurre il rischio di causare incidenti.
Inoltre i guidatori assicurati di età compresa tra 21 e 26 anni che abbiano sottoscritto il “Patto per i Giovani” potranno utilizzare il servizio Bonux online, per verificare periodicamente il proprio stile di guida.

LE GARANZIE ACCESSORIE

Protezione [email protected] nella formula base (Start) garantisce le coperture incluse in tutte le assicurazioni per la Responsabilità Civile Auto, con in più i vantaggi già citati in precedenza.
Axa Assicurazioni offre ai propri assicurati la possibilità di sottoscrivere garanzie accessorie supplementari, che andranno ad aumentare l’importo del premio annuale da corrispondere e includono:

  • Furto: per i danni materiali e diretti all’autovettura assicurata che ne provochino la distruzione o il danneggiamento dopo un furto, sia tentato che consumato, o una rapina
  • Incendio: per i danni materiali e diretti al veicolo assicurato che ne provochino la distruzione o il danneggiamento a seguito di incendio, fulmine, esplosione o scoppio del serbatoio
  • Garanzie Speciali: includono Rottura dei Cristalli, in caso di danni materiali e diretti che provochino la rottura dei vetri dell’auto, e Danni conseguenti ad Eventi Naturali, Eventi Sociopolitici e Atti Vandalici
  • Tutela legale: per la difesa, giudiziale o extragiudiziale, in seguito a un incidente avvenuto nella propria vita privata
  • Assistenza: per ricevere un rapido aiuto in caso di incidente

 

INFORMAZIONI UTILI E CONTATTI CON AXA ASSICURAZIONI

Nel caso in cui si volessero maggiori informazioni relative alla polizza auto giovani chilometrica Protezione [email protected] o, in generale, sulle formule RC Auto proposte da AXA Assicurazioni S.p.A. è possibile consultare il sito ufficiale dell’assicurazione http://www.axa-italia.it o scrivere direttamente all’indirizzo e-mail: [email protected] .


Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.


Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60