Offerte Assicurazione Moto: le Migliori Promozioni di Novembre 2014
A Novembre 2014 state cercando la miglior offerta per una polizza di assicurazione Moto? Sia che si tratti di un rinnovo che di un nuovo contratto assicurativo, per risparmiare sui costi il miglior modo è quello di mettere a confronto le migliori offerte in promozione online da parte delle più importanti compagnie di assicurazione diretta del mercato italiano. In molti casi si tratta di promozioni riguardanti non solo la Responsabilità Civile ma anche garanzie opzionali o coperture specifiche, rivolte a proteggere sia il veicolo che il conducente.
Quello che segue è un elenco di promozioni, sconti e concorsi in offerta via Internet a Novembre 2014 e possono riguardare sia nuovi o futuri clienti che già clienti interessati a rinnovare o sottoscrivere polizze Moto.
Il confronto tra le offerte di assicurazioni Moto è il miglior metodo per trovare la polizza più conveniente, o quantomeno quella che meglio si adatta alle proprie esigenze, anche e soprattutto in riferimento al costo.
Buon confronto e buon risparmio!
DIRECT LINE
Se sei un motociclista e cerchi l’assicurazione online per circolare in tutta tranquillità, in questa sezione troverai tutte le informazioni sulla polizza Moto Direct Line.
Tutti i contratti sono sottoscrivibili online tranne per i veicoli con una cilindrata superiore ai 1.500 cc o con targa estera. In questi casi sarà necessario contattare direttamente i consulenti Direct Line. E’ comunque valido ricordare che tutte le polizze possono essere sospese e riattivate in seguito.
Valida fino al 14 Gennaio 2015, Direct Line ha in corso la promozione “sconto online per un risparmio assicurato”, che offre ai nuovi clienti uno sconto su misura: SMALL o LARGE.
SMALL: si ottiene il 5% di sconto, valido per i nuovi clienti che acquistano una polizza auto su internet con pagamento annuale.
LARGE: è pari al 20% di sconto ed è valido per i nuovi clienti che acquistano una polizza auto su internet con pagamento annuale almeno 7 giorni prima della decorrenza e includono sia la garanzia infortuni conducente sia la garanzia furto e incendio. In questo caso lo sconto è calcolato in questo modo:
– 5% di sconto web
– 15% di sconto supplementare per chi inserisce la garanzia furto e incendio e paga in una sola annualità con carta di credito o PayPal almeno 3 giorni prima della decorrenza.
Per aderire all’offerta sarà necessaria la stipula del contratto online.
In più se un membro de nucleo famigliare ha già assicurato un veicolo con Direct Line, è possibile avere uno sconto extra Già cliente del 10% sulla polizza del secondo motoveicolo.
GENERTEL
Genertel ha in corso alcune promozioni per polizze stipulate online a Novembre 2014.
ZURICH CONNECT
Zurich Connect offre un rapido preventivo in soli 3 minuti, salvabile e recuperabile in un secondo momento.
E’ inoltre attiva a Novembre 2014 l’offerta extra sconto del 15% sulla RC se si usa la moto tutto l’anno e si paga in anticipo con carta di credito online.
Come per le assicurazioni Auto si può usufruire della promozione “Sconto amici e Famiglia” dove se si ha un amico o un familiare con una polizza moto o auto e si desidera assicurare una seconda moto con Zurich Connect, è possibile usufruire dello Sconto Amici e Famiglia sulla nuova polizza: 5% sulla RC e 10% su Furto e incendio.
ALLIANZ
Allianz a Novembre 2014 non ha in corso particolari promozioni, ma offre la possibilità di calcolare la quotazione RC Moto in un solo click, inserendo numero di targa dell’automobile da assicurare e la data di nascita del proprietario. E’ inoltre possibile scegliere online la polizza più conveniente in base alle necessità e allo stile di guida.
Tra le diverse promozioni disponibili a Novembre 2014 si segnalano:
- Opzione sospensione: consente di sospendere l’assicurazione durante il corso dell’anno. Ideale per chi utilizza la moto solo stagionalmente.
- Protezione bonus: ti evita di essere penalizzato se provochi un incidente mantenendo la classe di merito inalterata per un anno.
- Guida Libera: se hai la necessità di far guidare la tua moto a più persone.
- Guida Esperta: pensata in particolare per guidatori con età superiore a 26 anni compiuti.
GENIALLOYD
Genialloyd a Novembre 2014 offre due promozioni diverse per assicurare una moto: Moto Sempre e Moto Free.
Moto Sempre è l’assicurazione attiva tutto l’anno, per i motociclisti che sfruttano al massimo il loro veicolo e non vogliono mai interrompere la polizza.
Moto Free è invece l’offerta adatta a coloro che fanno un uso stagionale della moto: è quindi possibile sospendere il contratto ogni qual volta lo si desideri (fino a un massimo di 12 mesi) senza alcuna spesa di riattivazione. Per usufruire dei vantaggi offerti dalla sospensione, è necessario che i periodi di “fermo” non siano inferiori ai 30gg. Inoltre, acquistando la garanzia Furto e Incendio, il veicolo sarà coperto anche durante il periodo di sospensione se custodito in luogo chiuso.
Gli utenti che calcolano e salvano un nuovo preventivo sul sito di Genialloyd bloccano sempre il prezzo della polizza per 12 mesi e due mesi prima della scadenza della polizza in corso la compagnia assicurativa invierà il preventivo per l’eventuale acquisto. Inoltre, se la tariffa dovesse diminuire, il nuovo preventivo verrà calcolato con il prezzo più conveniente per il cliente.
Con “Formula Famiglia”, dopo aver acquistato la prima polizza, il sottoscrittore e i suoi famigliari avranno diritto a uno sconto del 5% su tutti i prodotti assicurativi per auto, moto, veicoli commerciali e camper. In più si potrà usufruire di un ulteriore sconto del 10% sulle polizze “Io e la mia casa” e “Infortuni”. Questa promozione non è cumulabile con agevolazione Bersani, l’iniziativa “L’Amicizia Premia” ma è applicabile sulle polizze di rinnovo.
DIALOGO
Dialogo a Novembre 2014 non ha particolari promozioni in corso ma offre rapidità nel calcolo del preventivo online, che avviene in soli 5 passi, inserendo i dati relativi al veicolo e quelli riferiti a conducente e/o proprietario del mezzo da assicurare e promette offerte di polizze flessibili e personalizzabili secondo le esigenze del conducente.
Per cercare di risparmiare a Novembre 2014 è attiva l’offerta “6Ruote”. Se si ha già una polizza auto con Dialogo e si assicura anche la moto, si può risparmiare fino al 10% sulla seconda polizza sottoscritta.
- 10% DI SCONTO SE SEI PROPRIETARIO DI ENTRAMBI I VEICOLI
- 5% DI SCONTO SE SEI IL CONTRAENTE DELLA POLIZZA DI ENTRAMBI I VEICOLI
QUIXA
Sempre valida anche a Ottobre 2014 la promozione “LetsBonus”. Questa promozione consente di acquistare sul sito www.letsbonus.it un voucher da 5,00 euro che dà diritto a uno sconto del 5% sull’acquisto si una nuova polizza moto Quixa. In più, concludendo l’acquisto della polizza, la compagnia assicuratrice regala un buono da 50,00 euro da spendere proprio su Letsbonus.
La promozione “Quixa family” è invece diretta ai nuclei famigliari che intendono sottoscrivere una polizza su più veicoli. dopo aver assicurato il primo mezzo è infatti possibile ottenere il 10% di extra sconto su tutti gli altri veicoli.
E’ stata inoltre attivata la promozione “Rinnova con Quixa e puoi vincere un mondo di buoni”. Tutte le polizze Auto e Moto rinnovate, parteciperanno all’estrazione mensile di un premio del valore complessivo di € 1.000, a scelta tra buoni benzina, Buoni regalo Amazon ed eDreams. La promozione è attiva fino al 15 gennaio 2015.
LINEAR
Se si ha già assicurato l’auto con Linear, a Ottobre 2014 è disponibile l’offerta “Sconto Famiglia“. Si avrà quindi uno sconto dal 5% al 15% sul costo della garanzia della Responsabilità Civile a condizione che il proprietario della moto sia lo stesso oppure un membro del nucleo familiare.
CONTE.IT
La compagnia assicurativa ConTe.it, di proprietà del gruppo Admiral, non ha rilevanti offerte attive a Novembre 2014, ma offre una serie di promozioni per personalizzare al massimo la propria polizza, con le garanzie accessorie più utili in base alle proprie esigenze e al proprio stile di guida.
ATTENZIONE: la rilevazione di prezzi e servizi offerti in promozione viene fatta all’inizio del mese di riferimento. Dal momento che le offerte possono variare molto rapidamente, per verificare i dati riportati si raccomanda di controllare sempre il sito internet delle compagnie assicurative prima di sottoscrivere il contratto.