In questa sezione del sito troverete un’analisi dettagliata di quello che offrono le principali compagnie assicurative che operano con tecniche di vendita a distanza, utilizzando il telefono, e on-line, attraverso il canale Internet.
Le procedure per rendersi conto del risparmio rispetto alle assicurazioni tradizionali compilando gratutitamente un preventivo online stanno diventando sempre più facili e veloci.
In molti casi sarà sufficiente inserire i dati della propria targa per essere “risparmiati” dalla ricerca del modello preciso dell‘autovettura da assicurare.
E’ comunque sempre utile che, prima di compilare un preventivo on-line, il futuro contraente tenga a portata di mano i seguenti dati e documenti:

  • professione svolta
  • dati anagrafici
  • CAP di residenza
  • marca e modello del veicolo da assicurare
  • data di scadenza dell’eventuale polizza in corso
  • classe Bonus/Malus (CU) di appartenenza e relativo numero di sinistri occorsi negli ultimi 5 anni

In molti casi si potranno ottenere sconti solo con il semplice salvataggio del preventivo compilato. La maggior parte delle assicurazioni online consentono il blocco del premio calcolato per un certo periodo di tempo, scaduto il quale il preventivo non risulterà più valido e occorrerà calcolarne un altro.

Ecco dunque la lista delle compagnie assicurative che operano esclusivamente on-line analizzate finora:

ConTe.it

Dialogo

Direct Line

Genertel

Genialloyd

Linear

Quixa

Zurich Connect



Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60