Archivio di Dicembre 2011
Preventivo assicurazioni auto online: come calcolare un preventivo per fare un confronto
Nell’ottica di risparmiare sulla polizza RC Auto, di base e con garanzie accessorie che sia, il primo passo è senza dubbio quello di calcolare un preventivo con le varie compagnie assicurative per poi procedere a un confronto dei premi risultanti e delle condizioni applicate.
Il metodo più rapido per il calcolo del preventivo è quello di ricorrere alle assicurazioni auto online, ovvero le compagnie di assicurazione dirette, operanti con mezzi di comunicazione a distanza come Internet o il telefono.
Infatti molte assicurazioni tradizionali, pur disponendo di un sito Internet, non consentono di calcolare un preventivo direttamente on-line, preferendo il contatto con il potenziale assicurato via telefono o in agenzia. Per questo motivo viene spesso proposta la compilazione via Web di un modulo per fissare un appuntamento con un agente incaricato.
Dialogo, promozione calcolo del preventivo: assicurati il divertimento e voli a New York con la famiglia
Dialogo, compagnia assicurativa on-line del gruppo Fondiaria SAI, lancia il concorso “Assicurati il divertimento”, promozione riservata ai nuovi clienti che calcolano e salvano un preventivo per una polizza auto, moto o ciclomotore.
Questa nuova promozione, valida fino al 15/02/2012, mette in palio alcuni premi legati al nuovo film de “I Puffi” e un fantastico premio finale: un viaggio a New York di 6 giorni per tutta la famiglia!
Incidente con veicolo non assicurato o non identificato: come chiedere risarcimento alla Consap
L’assicurazione per la Responsabilità Civile Auto (RC Auto) in Italia, come noto, è obbligatoria per legge. Tuttavia, nonostante la circolazione di veicoli senza assicurazione RC Auto sia illegale e irresponsabile, secondo recenti dati ufficiali sulle strade italiane sono milioni i veicoli (auto, moto, autocarri, etc…) senza polizza assicurativa base. Si tratta di un fatto grave, non giustificato dal rincaro dei premi assicurativi che, ogni anno, colpisce tutti i proprietari di automezzi, anche quelli che non provocano né vengono coinvolti in sinistri.
Ma cosa fare e a chi rivolgersi se si resta coinvolti in un incidente con un veicolo non assicurato? In che modo si può ottenere un risarcimento dell’eventuale danno subito?
Superbollo auto di lusso: la manovra Monti colpisce i veicoli oltre 185 kW di potenza
Ora è chiaro: il superbollo sulle auto di lusso dovrà essere pagata dai proprietari di veicoli con potenza dai 186 kW in su. La nuova supertassa, introdotta a seguito della manovra finanziaria approvata la scorsa domenica, 4 Dicembre 2011, dal Consiglio dei Ministri presieduto da Mario Monti, sarà applicata a partire dal 1° Gennaio 2012.
Oggi il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto legge recante disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici, ovvero la “manovra Monti”.
In pratica le misure straordinarie adottate per evitare il collasso dell’Italia hanno superato l’esame di costituzionalità e ora passeranno al vaglio di Camera e Senato, in modo da licenziarne il testo prima di Natale. Ma le possibilità di modifiche significative sono molto poche, vista l’emergenza in atto.
Migliori offerte assicurazione auto on-line in promozione a Dicembre 2011: confronta e risparmia su polizze RC Auto
Alla ricerca delle migliori offerte sulle polizze RC Auto e sulle garanzie accessorie in promozione a Dicembre 2011 da parte delle assicurazioni auto on-line? Di seguito forniamo un elenco di promozioni e sconti che le più importanti compagnie assicurative dirette offrono ai nuovi clienti o ai clienti storici, per polizze RC Auto base e garanzie opzionali, da valutare con attenzione al momento di scegliere una nuova assicurazione, tenendo conto delle proposte che meglio si adattano alle esigenze personali, risparmiando ancora più di quanto avviene per il solo fatto di aver scelto una compagnia assicurativa on-line.