Possiedi un’automobile? Se sì, allora è inevitabile che tu debba assicurarla attraverso la stipula della polizza RC (Responsabilità Civile) Auto. La legge italiana prevede infatti, in caso di mancata stipula della suddetta, il sequestro del veicolo e una sanzione pecuniaria variabile. Inoltre, sarai tenuto a risarcire personalmente e interamente i danni provocati.

Ecco dunque che si rende necessaria la sottoscrizione di un contratto assicurativo, con la possibilità di andare oltre la semplice RC Auto e coprire anche i cosiddetti Rischi Diversi (ad es. furto, incendio, eventi naturali, etc…). Fino a qualche anno fa l’unico modo di assicurare un veicolo a motore era quello di recarsi presso una delle agenzie presenti sul territorio delle varie compagnie assicurative. Con la sempre più capillare diffusione dei servizi distribuiti attraverso Internet, si sono costituite nuove realtà, specializzate proprio nel fornire servizi assicurativi direttamente ed esclusivamente online.

I vantaggi si sono visti fin da subito, con un drastico abbattimento dei prezzi relativi al premio da corrispondere (fino al 50% in meno rispetto a una tradizionale polizza) e, in molti casi, una maggior velocità nell’evasione delle pratiche risarcitorie relative ai sinistri.

Lo scopo di questo sito è offrirti in rassegna le principali compagnie assicurative italiane che operano esclusivamente online (con il supporto di un call center) e farti capire quale di esse possa essere maggiormente adatta alle tue esigenze. Per ogni compagnia presa in esame viene fornito un giudizio sintetico relativo alla compilazione del preventivo.

Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60