Concorso Dialogo "Vinci la Guida Sicura" con Porsche: pagina Internet

Dialogo, compagnia assicurativa on line del Gruppo Fondiaria-Sai, torna a offrire la promozione “Vinci la Guida Sicura!” per tutti coloro che sottoscrivono una polizza RC Auto dal 1° Marzo al 31 Maggio 2012.

L’offerta promozionale è identica a quella proposta nel mese di Novembre 2011, per cui possono partecipare tutti i già clienti che rinnovano il proprio contratto assicurativo RC Auto con Dialogo via Web, oppure i nuovi clienti che decidono di passare a Dialogo o assicurarsi per la prima volta con questa compagnia assicurativa diretta sfruttando il canale Internet. Sono dunque escluse le richieste che pervengano telefonicamente o da altro canale.
Per aderire alla promozione occorre inoltre pagare il premio assicurativo in un’unica soluzione e scegliere come metodo di pagamento la carta di credito.

Una volta acquistata o rinnovata la polizza RC Auto entro il 31 Maggio 2012, Dialogo mette in palio ogni mese:

  • 3 Kit Vivavoce Sony Ericcson HNC-108 Bluetooth
  • 3 Tom Tom Via 115 Europe

che verranno assegnati a 9 fortunati assicurati tramite estrazione.

Ma non è tutto.
Infatti, visto che il concorso promosso da Dialogo si chiama “Vinci la Guida Sicura”, tutti coloro che rinnovano o acquistano una polizza RC Auto dal 1° Marzo al 31 Maggio 2012 partecipano automaticamente all’estrazione finale di un corso di guida sicura “Precision”, organizzato dalla Porsche Driving School Italia.
Si tratta di un premio volto a promuovere uno stile di guida sicuro anche in condizioni stradali difficili, che deve essere svolto entro il 30 Dicembre 2013 e ha un valore di oltre 2.000,00 euro. Lo svolgimento è previsto a Misano Adriatico e occorre confermare la partecipazione 15 giorni prima dell’inizio.
Il programma del corso “Precision” si svolge in 2 giorni.
Il primo giorno gli istruttori, in rapporto di 1 a 4 rispetto ai partecipanti, valutano il livello iniziale di guida dei partecipanti stessi, per poi proseguire con una sessione di teoria nella quale si toccano vari argomenti, come la posizione di guida o i concetti di traiettoria e punto di corda. Alla teoria seguono esercitazioni pratiche di vario tipo.
Il secondo giorno vengono effettuati vari giri di pista e prove di stabilità dell’auto, per proseguire con la teoria, concentrandosi sulla frenata, le tecniche di guida in curva lenta, media e veloce, per finire con il sincronismo gas-sterzo. Seguono diversi esercizi in pista.
Alle fine della seconda giornata del corso “Precision” viene data la possibilità di effettuare alcuni giri di pista liberi.
La partecipazione all’estrazione è subordinata al perfezionamento del contratto assicurativo, che avviene con l’emissione del contratto stesso a seguito della verifica della correttezza della documentazione richiesta e inviata a Dialogo e del pagamento del relativo premio annuale.

La comunicazione dell’eventuale vincita da parte di Dialogo può avvenire via telefono, posta ordinaria o posta elettronica entro 10 giorni lavorativi dall’estrazione. Il premio viene inviato gratuitamente al domicilio del vincitore entro 180 giorni dalla vincita.
Va inoltre specificato che i premi non possono mai essere convertiti in denaro.

Essere in grado di guidare in modo sicuro è certamente uno dei metodi per ridurre i costi dell’assicurazione auto: più la guida è sicura, meno si corre il rischio di fare incidenti con colpa e, di conseguenza, si riducono le probabilità di un aumento del premio della polizza assicurativa RC Auto.


Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.


Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60