RC Auto Allianz: Preventivo in un Click per Vincere un iPad2!
Da oggi c’è un motivo in più per calcolare un preventivo RC Auto con Allianz, anzi…due!
Infatti fino al 28 Ottobre 2012 tutti i già clienti, o coloro che non hanno ancora assicurato la propria automobile con una delle compagnie assicurative del gruppo (Lloyd Adriatico, RAS e Subalpina), possono vincere un iPad2 alla settimana (prima ragione) semplicemente calcolando un preventivo in un click (seconda ragione), grazie al sistema Fastquote.
Il calcolo di un preventivo personalizzato per la polizza RC Auto è reso semplice e molto rapido da Allianz: basterà inserire la targa dell’auto e la data di nascita dell’intestatario del contratto assicurativo, indicare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e…il preventivo è già fatto!
La quotazione RCA Allianz in un click consente di rendersi subito conto del risparmio possibile grazie a una delle soluzioni per l’assicurazione auto proposte, ed eventualmente confrontare il valore del premio ottenuto con quello di altre compagnie, sia on-line che tradizionali.
Quello che però rende ancor più interessante la proposta di Allianz è l’iniziativa promozionale, valida dal 28 Febbraio al 28 Ottobre 2012, grazie alla quale tutti, purché maggiorenni e residenti in Italia, possono vincere uno degli iPad2 da 16GB con Wi-Fi in palio ogni settimana.
La partecipazione al “Concorso Allianz Fastquote 2012” è naturalmente gratuita e molto semplice.
Chi ha già una polizza RC Auto in essere con Lloyd Adriatico, RAS o Subalpina è sufficiente che si rechi presso una delle agenzie Allianz che aderiscono all’iniziativa e richieda una scheda sulla quale viene indicato il codice personale necessario per partecipare al concorso.
Chi invece non ha ancora una polizza RC Auto Allianz in corso, per avere la possibilità di vincere un iPad2, dovrà calcolare un preventivo e recarsi in una delle agenzie aderenti per ricevere la scheda con il codice di partecipazione.
In entrambi i casi non si dovrà attendere un’estrazione per sapere se la fortuna sarà stata benevola: una volta inseriti pochi dati e il codice personale riportato sulla scheda di partecipazione in un form dedicato, basterà un solo click, visto che l’assegnazione del premio è immediata.
L’elenco delle agenzie aderenti alla promozione è disponibile direttamente sul sito Internet http://www.allianz.it.
Va precisato che il codice personale che si riceve può essere usato solo per una volta e che, nel caso in cui non risultassero assegnati o confermati uno o più iPad2, è prevista un’estrazione finale di questi stessi premi entro il 30 Novembre 2012. Inoltre non è possibile convertire il premio in gettoni d’oro o vincere più iPad2 da parte di uno stesso partecipante.
Nel calcolare un preventivo on-line con Allianz è possibile scegliere fra varie polizze assicurative, che comprendono non solo la RC Auto di base ma anche varie garanzie accessorie. Per l’operazione di calcolo del preventivo è sempre bene tenere a portata di mano tutti i dati del veicolo da assicurare (indicata sulla carta di circolazione), l’attestato di rischio (per l’indicazione della classe bonus-malus e della sinistrosità pregressa) e il contratto di polizza eventualmente in essere (per indicare la data di scadenza annuale dell’assicurazione auto).
Si dovrà selezionare anche la rete di vendita del Gruppo Allianz preferita, scegliendo tra Lloyd Adriatico, RAS e Subalpina, ciascuna delle quali, oltre alla tradizionale polizza basata sul sistema di calcolo bonus-malus, mette a disposizione diverse polizze alternative.
Fra le varie soluzioni basti pensare alla polizza “SestoSenso KM”, che consiste in un’assicurazione chilometrica in base alla quale si paga solo per i chilometri percorsi effettivamente, pensata per chi usa poco l’automobile e vuole risparmiare in modo consistente sul premio RC Auto, disponendo di servizi di protezione e assistenza satellitare possibili grazie al dispositivo Allianz Box installato, in comodato d’uso.
Inoltre viene proposta una formula a franchigia dinamica, l’unica di questo tipo attualmente presente sul mercato italiano, calcolata in percentuale sul premio da pagare: meno incidenti si provocano più diminuiscono nel tempo il premio e la franchigia. Il risparmio coincide con la prudenza nella guida, come dovrebbe sempre essere e come (quasi) mai in Italia è.