Direct Line, compagnia assicurativa presente fin dal 1985, offre polizze per l’assicurazione RC Auto che includono comprende una serie di garanzie aggiuntive volte a tutelare l’assicurato contro molte delle circostanze che possono presentarsi a seguito di incidenti, sia per colpa sia che senza da parte del conducente.

Per una recensione completa e dettagliata di tutto ciò che offre Direct Line per garantire un risparmio reale all’assicurato si consulti questa pagina.
Per confrontare rapidamente i preventivi di varie assicurazioni, sia on-line che tradizionali, si può andare qui.
Per farsi un’idea generale si prosegua nella lettura.

La garanzia RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli) di Direct Line assicura copertura per danni causati involontariamente a terzi quando durante la guida di un automezzo, coprendo anche il veicolo in sosta o senza guidatore.

Direct Line mette a disposizione dell’assicurato una serie di massimali a seconda che i danni siano causati a persone o cose.
Particolarità di questa compagnia assicurativa è la possibilità data al cliente di usufruire della formula Soddisfatti o Rimborsati attraverso la quale il contraente può chiedere il rimborso dell’intero premio assicurativo corrisposto, al netto delle tasse.

<--Ads6-->

Direct Line offre anche servizi particolari quali Drive-in, per la riparazione del veicolo incidentato e liquidazione immediata del danno, e un servizio di carrozzeria a domicilio, gestito da Carclinic.

Con il calcolo del preventivo on-line ci si potrà rendere subito conto se Direct Line rispetti o meno il risparmio promesso di 200 euro rispetto alle assicurazioni tradizionali offrendo la stessa qualità nei servizi. Salvando il preventivo, si bloccherà l’ammontare del premio assicurativo da corrispondere.

Direct Line mette a disposizione dell’assicurato anche una serie di garanzie aggiuntive che attualmente comprendono: Furto e Incendio, Cristalli, Atti Vandalici ed Eventi Sociopolitici, Collisione e Kasko, Bonus Protetto, Tutela Giudiziaria, Assistenza Stradale e Infortuni del Conducente.
Per conoscere il dettaglio di ciascuna di queste opzioni si veda la recensione completa.

A testimoniare la qualità dei servizi offerti da Direct Line è il fatto che la compagnia assicurativa ha ottenuto dal CAI (Customer Asset Improvement) il riconoscimento di compagnia più veloce nella liquidazione dei sinistri per due anni consecutivi (2008 e 2009), con 12 giorni contro una media di 34.

Una volta calcolato il preventivo on-line, per poter pagare il premio assicurativo Direct Line mette a disposizione due metodi: carta di credito e paypal. Acquistando la polizza via telefono si potrà scegliere invece tra bonifico bancario, bollettino postale e carta di credito.

Per corrispondere il premio assicurativo in alcuni casi è possibile scegliere tra il frazionamento  annuale e quello semestrale, tenendo comunque presente che il pagamento in un’unica soluzione è il più conveniente in assoluto.

E’ possibile contattare gli oltre 500 consulenti assicurativi messi a disposizione dei clienti Direct Line attraverso il Call Center al numero 848.802.280 o via e-mail.

<--Ads3-->

Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60