Logo di Genialloyd

Genialloyd, prima compagnia assicurativa a farlo in Italia, offre un nuovo servizio informativo per il calcolo rapido del prezzo del premio per l’assicurazione RC Auto del proprio veicolo.
Infatti, attraverso il servizio Fastquote, esclusiva di Genialloyd, è ora possibile calcolare quanto può costare il premio assicurativo annuale di un’autovettura via SMS o e-mail.

La procedura da seguire è molto semplice e prevede l’invio di targa del veicolo e data di nascita del proprietario dell’automezzo, separati da uno o più spazi attraverso:

  • e-mail: all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando i dati nell’oggetto dell’e-mail, secondo questo schema esemplificativo DE567FG 25/06/85
  • sms: al numero telefonico 393 200 2000, indicando nel corpo del messaggio i dati, secondo questo schema esemplificativo AD789IL 09/01/80
Buon Compleanno Image Banner 300 x 250

Occorre specificare che la risposta che si otterrà da Genialloyd farà riferimento a un preventivo calcolato secondo condizioni standard, per autovetture con percorrenza annua non superiore a 20.000 Km, parcheggiate abitualmente in garage o spazi privati, con un conducente di età superiore a 23 anni in possesso della patente da più di 2 anni, mentre la professione del contraente-richiedente deve essere quella di impiegato, quadro o funzionario.
Una volta ottenuto il prezzo informativo, sarà necessario comunque ottenere la conferma dello stesso in forma di preventivo, collegandosi al sito Internet ufficiale di Genialloyd, all’indirizzo http://www.genialloyd.it, entro le 24 del giorno in cui si è avuta la risposta, inserendo di nuovo le informazioni necessarie e salvando il preventivo stesso. Questa operazione consentirà di bloccare il prezzo e darà diritto a uno sconto aggiuntivo previsto per l’utilizzo del canale Internet.
E’ anche possibile portare a termine la stessa procedura contattando telefonicamente la compagnia assicurativa, chiamando il numero 02-2805.2854 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00) e bloccare il prezzo, previa conferma del preventivo.

Va precisato che il servizio Fastquote via e-mail o SMS e è allo stato sperimentale ed è valido solo ed esclusivamente per le autovetture, con l’eccezione di quelle di nuovissima immatricolazione o con volture effettuate molto di recente. Inoltre Genialloyd avverte che in un numero limitato di casi è possibile che non venga fornita alcuna risposta, dal momento che l’intero meccanismo di calcolo del prezzo della polizza assicurativa dipende dalla disponibilità dei dati contenuti nel database nazionale del settore assicurativo.


Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.


Banner auto conservativa febbraio 2016 Image Banner 468 x 60