Promozione Direct Line: 2 Mesi di assicurazione auto gratis!
Nuova promozione per l’assicurazione auto online di Direct Line grazie alla quale, fino al 19 Dicembre 2012, tutti  i nuovi clienti possono ottenere 2 mesi di polizza auto gratis includendo la copertura opzionale “Furto e Incendio”.
Vediamo nei dettagli quali sono le condizioni per avere diritto agli sconti della nuova offerta promozionale “2 mesi di polizza gratis se includi la Furto e Incendio” di Direct Line, compagnia diretta di assicurazioni auto del Gruppo RBS, la più grande del Regno Unito.

Innanzitutto per poter godere del risparmio consentito grazie ai 2 mesi gratis di premio assicurativo, tutti i nuovi clienti (maggiorenni) possono partire dal calcolo di un preventivo per una polizza RC Auto effettuato on-line.
Una volta inseriti i dati personali e le caratteristiche del veicolo da assicurare, si otterrà l’indicazione del premio da pagare non solo per l’RC Auto ma anche per le eventuali garanzie opzionali che si vogliono includere.
Tra di esse, per aver diritto ai 2 mesi di polizza gratis, è necessario inserire anche la “Furto e Incendio”, che garantisce l’assicurato per i danni subiti in caso di furto o incendio del veicolo assicurato. I danni coperti sono di natura materiale e diretta. La copertura è garantita sia in caso di furto totale che parziale dell’auto, e copre sia i danni derivanti da questo evento criminale che quelli dovuti alla circolazione del veicolo in caso di furto o rapina. Vengono tutelati sia gli accessori di serie che gli optionals, sempre che il valore di questi ultimi venga indicato sulla polizza assicurativa. Non sono coperti i danni agli pneumatici, mentre sono inclusi tutti gli eventi che hanno a che fare con il fuoco, ovvero: fulmini, corto circuiti o surriscaldamento del motore.

Buon Compleanno Image Banner 300 x 250

Oltre all’inclusione della garanzia “Furto e Incendio”, per aver diritto ai due mesi di polizza gratis, al momento della scelta del tipo di frazionamento del premio assicurativo, è necessario scegliere il frazionamento annuale.
Inoltre occorre indicare quale metodo di pagamento della polizza o carta di credito o Paypal, tenendo presente che Direct Line accetta le carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, American Express, MasterCard e Diners.

L’ultima condizione che i nuovi clienti devono soddisfare per ottenere 2 mesi di assicurazione auto  gratis consiste nell’acquisto della polizza almeno 5 giorni prima della data di decorrenza, così come indicata nel  contratto assicurativo eventualmente in essere presso una compagnia assicurativa diversa rispetto a quella del Gruppo RBS.

Si tenga presente che questa promozione di Direct Line è soggetta a restrizioni legate alle caratteristiche tecniche del veicolo che si intende assicurare, alla sua data di immatricolazione e alla zona di residenza del nuovo automobilista assicurato.
Ecco quindi che il miglior modo per capire se si può aver diritto a sfruttare dei vantaggi legati a questa promozione online è quello di calcolare gratuitamente e senza impegno un preventivo on-line, ricordandosi di salvarlo in vista di eventuali modifiche da apportare in seguito in modo rapido.

La nuova offerta “2 mesi di polizza gratis se includi Furto e Incendio”, fino al 19 Dicembre 2012 permette ai nuovi clienti di risparmiare con  Direct Linela più grande compagnia diretta di assicurazioni auto del Regno Unito, che vende polizze a distanza dal 1985 e che opera in Italia dal 2002.
In tempi come questi in cui, in Italia, i costi dell’RC Auto stanno diventando sempre più insostenibili, 2 mesi di premio assicurativo in meno costituiscono un notevole risparmio, che va a sommarsi a quello ottenibile grazie alla sottoscrizione online dell’assicurazione auto.

Ricordiamo inoltre che, dal Luglio scorso, è attiva anche una promozione legata all’iscrizione al programma “Bonus Direct”, che consente ai titolari di una polizza RC Auto o RC Moto di Direct Line di ottenere subito 10 € di buoni benzina in omaggio.


Per un rapido confronto tra il preventivo calcolato e le offerte di altre assicurazioni online è possibile utilizzare il comparatore di preventivi che trovate in questa pagina.