Quixa e Lottomatica insieme: il premio per l’assicurazione auto online si paga anche in ricevitoria
Quixa, assicurazione auto online del Gruppo AXA tra le più convenienti d’Italia, offre un innovativo e sicuro metodo di pagamento del premio assicurativo, in collaborazione con Lottomatica.
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Quixa S.p.A. mette infatti a disposizione vari sistemi di pagamento tra i quali scegliere al momento di assicurare l’automobile, sottoscrivendo la polizza RC Auto eventualmente assistita da servizi e garanzie opzionali.
Spesso però, dopo il calcolo del preventivo e al momento di decidere come pagare il premio risultante, si hanno dei dubbi riguardanti soprattutto la sicurezza dei sistemi di pagamento, oppure il fatto che non si possegga lo strumento di pagamento proposto.
Proprio per soddisfare tutti Quixa può offrire ai propri assicurati la comodità offerta da Lottomatica, dando la possibilità di pagare presso una delle oltre 35.000 ricevitorie del Lotto, bar e tabaccherie abilitati presenti in tutta Italia, facenti parte della rete Lottomatica Servizi.
Scegliendo di pagare in questo modo, sarà sufficiente avere con sé una stampa del documento, con relativo codice a barre, che viene rilasciato da Quixa al momento dell’acquisto online della polizza. Una volta pagato il premio, verrà rilasciata, direttamente in ricevitoria, una ricevuta di pagamento che varrà anche da certificato provvisorio di assicurazione, necessario per circolare da subito in tutta sicurezza, in attesa che la compagnia assicuratrice spedisca presso il domicilio dell’assicurato l’originale del certificato di assicurazione e il contrassegno assicurativo da esporre.
Oltre a questo innovativo e sicuro metodo di pagamento, l’assicurazione diretta del Gruppo Axa mette a disposizione altri 2 metodi altrettanto affidabili e più tradizionali:
- carta di credito
- bonifico bancario
Va precisato che, mentre non esistono limiti minimi di pagamento scegliendo la carta di credito o il servizio offerto dalle ricevitorie Lottomatica Servizi, il bonifico può essere scelto solo per importi superiori a 250,00 €.
Pagare con carta di credito o presso le ricevitorie Lottomatica comporta maggior immediatezza nell’ottenimento del certificato provvisorio, mentre la procedura per ottenerlo con il bonifico è leggermente più lenta.