Genertel Giovani: RC Auto a prezzi ridotti per giovani automobilisti con formula Alta Protezione
L’assicurazione RC Auto costa troppo per i giovani guidatori neopatentati? Genertel Giovani è un’interessante formula per ridurre il costo del premio assicurativo.
L’offerta dalla compagnia assicuratrice diretta (online e telefonica) del gruppo Generali garantisce prezzi contenuti ai giovani automobilisti tra i 18 e i 29 anni che rispettano le norme di sicurezza stradale in generale, con particolare riferimento al Patto per i Giovani.
Il Patto per i Giovani è un decalogo promosso dall’ANIA (Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici), in collaborazione con altre associazioni di consumatori e con la Polizia Stradale in materia di sicurezza stradale e assicurazioni RC Auto. In sostanza, accettando di aderire a questo patto, il giovane automobilista si impegna a guidare in modo responsabile e, di conseguenza, a non compiere azioni o tenere comportamenti che possano essere dannosi per sé stessi e per gli altri durante la guida come, ad esempio, bere o assumere sostanze stupefacenti, non allacciare le cinture di sicurezza, parlare al cellulare, non rispettare i limiti di velocità o la distanza di sicurezza e così via.
Genertel Giovani viene offerta con la formula Alta Protezione, che include una copertura RC Auto a prezzi convenienti e un pacchetto Alta Protezione in due varianti:
- Alta Protezione 50
- Alta Protezione 100
Con il pacchetto Alta Protezione 50 si può assicurare una somma di 50.000,00 euro, garantendo al giovane guidatore una copertura che include la garanzia Infortuni al Conducente, che comprende il servizio Medical Advice Program e l’Assistenza Stradale Estesa al prezzo di 59,00 euro.
Con il pacchetto Alta Protezione 100 si può assicurare una somma di 100.000,00 euro, con la garanzia Infortuni al Conducente, comprensiva del servizio Medical Advice Program e l’Assistenza Stradale Estesa al prezzo di 89,00 euro.
Nello specifico, la garanzia Infortuni al Conducente copre la sola persona non assicurata dalla polizza RC Auto, qualora di verificasse un incidente con colpa. Viene anche riconosciuta un diaria in caso di ricovero in ospedale.
Con il servizio Medical Advice Program Genertel garantisce una consulenza medica specialistica qualora ci fosse bisogno di un secondo parere medico nei casi di dubbio nella diagnosi.
L’Assistenza Stradale Estesa, valida in caso di incidente in Italia e all’estero grazie al coordinamento della Centrale Europe Assistance, include interventi di riparazione rapida sul posto, soccorso stradale immediato (fino a 200,00 euro a sinistro), auto sostitutiva per 3 giorni e rimborso delle spese d’albergo (fino a 300,00 euro a sinistro) in attesa che l’automobile incidentata venga riparata.
Per godere di questo servizio è sufficiente chiamare il numero verde 800.997798 (dall’estero lo 02.58286789), attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Genertel Giovani comprende anche il Bonus Rinnovo Premiato, che si attiva nel momento in cui il giovane automobilista assicurato non causa incidenti durante un intero anno di copertura assicurativa e successivamente rinnova la polizza con Genertel. Così facendo l’assicurazione auto online riconosce al conducente uno sconto del 10% sul premio dell’RC Auto.
Per scoprire la convenienza di Genertel Giovani è possibile effettuare il calcolo di un preventivo online dal sito della compagnia assicuratrice diretta di Generali o chiamare il Servizio Assistenza Clienti al numero verde 800.202020, attivo dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato.