Genialloyd rinnova l’Assistenza Stradale Plus: massima protezione con questa garanzia opzionale per l’RC Auto
Genialloyd, compagnia di assicurazione online del Gruppo Allianz, rinnova l’offerta Assistenza Stradale Plus, garanzia opzionale per la polizza RC Auto, pensata per tutelare al massimo i sottoscrittori in caso di sinistri.
Di per sé l’opzione Assistenza Stradale Plus è da tempo prevista nell’ambito delle offerte supplementari di Genialloyd, relative ai contratti di assicurazione auto proposti. Ma le novità introdotte di recente fanno in modo da garantire la massima protezione e tutela per gli assicurati.
La nuova proposta include il pagamento di un indennizzo pari al premio globale versato per la polizza auto in caso di:
- invalidità totale e permanente a causa di infortunio
- invalidità totale temporanea con ricovero in ospedale causato da infortunio o malattia
- licenziamento o stato di disoccupazione improvviso
L’effettiva operatività di questa garanzia è subordinata al fatto che il cliente, al momento di sottoscriverla, deve essere in grado di dimostrare di godere di “buona salute”.
Inoltre le tutele garantite valgono solo ed esclusivamente per infortuni o malattie che siano accaduti o insorti dopo la stipula del contratto assicurativo con Genialloyd e durante il periodo di validità dell’assicurazione auto.
Ulteriore precisazione riguarda il fatto che, solo per il primo anno, la garanzia non è valida nei primi 60 giorni di vita del contratto: è quello che viene definito come “periodo di carenza”, ovvero il periodo compreso tra la data di stipulazione della polizza e l’effettiva decorrenza della garanzia. Tuttavia tale limitazione non riguarda polizze che siano state prorogate o che risultino essere successive alla prima, sempre che non sia stata variata la decorrenza.
La scelta dell’aggiunta di questa opzione alla normale RC Auto può essere fare al termine del calcolo del preventivo on-line, con relativa indicazione del premio da corrispondere a Genialloyd.
Oltre a queste nuove tutele, la garanzia Assistenza Stradale Plus ne include altre volte ad assicurare la massima tranquillità ai sottoscrittori al verificarsi di un sinistro, tra le quali le più importanti riguardano:
- l’Assistenza Stradale base: attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, e prevede, in caso di sinistro che renda il veicolo assicurato inutilizzabile, il traino dello stesso all’officina più vicina e l’invio di un tecnico incaricato dalla compagnia assicurativa in caso di foratura o rottura di un pneumatico
- l’intervento di un’officina mobile in caso di auto ferma per colpa di un guasto
- un servizio di consulenza medica
- la fornitura di un’auto sostitutiva in caso di incidente, incendio, furto o rapina
- l’invio dei pezzi di ricambio
- un servizio telefonico con informazioni riguardanti meteo, viabilità , centri medici e consigli utili in caso di viaggio
Altre garanzie incluse vanno verificate al momento della stipula del contratto, leggendo attentamente la parte relativa all’Assistenza Stradale Plus.
Genialloyd mette dunque a disposizione dei propri assicurati una garanzia a reale tutela della persona, in riferimento alla quale vale la pena riflettere al momento del calcolo del preventivo: spesso una piccola aggiunta al premio previsto per l’assicurazione per la Responsabilità Civile Auto di base può rivelarsi un grande guadagno, considerando anche il risparmio che di per sé implica sottoscrivere un’assicurazione auto on-line.