Archivio di Ottobre 2011

PostHeaderIcon SestoSenso KM: da Allianz-RAS un’assicurazione auto chilometrica con pagamento trimestrale


SestoSenso KM di Allianz-RAS è una polizza auto “a consumo”, ovvero studiata per tagliare i costi dell’assicurazione per la Responsabilità Civile in base ai chilometri effettivamente percorsi con l’autovettura durante l’anno.
Risparmiare sulla polizza RC Auto è una necessità che sempre più automobilisti avvertono come indispensabile, soprattutto nel caso in cui si percorrono pochi chilometri all’anno (solitamente meno di 15.000), per cui diventa frustrante dover pagare a caro prezzo qualcosa che si utilizza poco.

Oltre alla sempre valida alternativa delle assicurazioni auto online, anche per questo motivo si stanno sempre più diffondendo polizze auto chilometriche o, appunto, “a consumo”, che permettono di pagare un premio commisurato ai chilometri effettivamente percorsi durante un anno, con vantaggi aggiuntivi legati al fatto che il rilevamento dei km percorsi avviene grazie all’installazione di un impianto satellitare GPS.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Patente a punti sospesa o ritirata? Le assicurazioni auto on-line offrono garanzie opzionali per tutelarsi


Patente a punti sospesaCon l’introduzione della patente a punti, in vigore dal 1 Luglio 2003, sono sempre più gli automobilisti che, commettendo infrazioni stradali, finiscono per esaurire anche piuttosto rapidamente il totale dei punti assegnati inizialmente, con il risultato di dover ripetere gli esami per conseguirla.

Perdere punti è piuttosto comune, dato che, a seconda della gravità dell’infrazione, il totale di 20 assegnati inizialmente può ridursi di un numero compreso tra 1 e 10. Il meccanismo sanzionatorio si basa su una tabella delle penalità, consultabile direttamente sul sito della Polizia dello Stato o cliccando qui.
Commettendo contemporaneamente più violazioni del Codice della Strada per le quali è prevista la decurtazione di punti e nessuna sanzione supplementare di sospensione o revoca della patente, potranno essere sottratti 15 punti al massimo.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Bonus Protetto assicurazione RCA: come mantenere la classe bonus-malus in caso di sinistro con colpa


Garanzia Bonus Protetto per assicurazione RC AutoLe tariffe dell’assicurazione RC Auto sono in buona parte condizionate dal sistema di classi di merito bonus-malus di appartenenza, criterio sul quale si basano praticamente tutte le compagnie assicurative per determinare il premio da corrispondere da parte dell’automobilista assicurato.
Il sistema bonus-malus, come spiegato meglio in questo articolo, consiste nell’attribuzione di una classe di merito al soggetto assicurato e nel conseguente aumento o riduzione del premio assicurativo in base a tale attribuzione.

Spiegato in breve: minore è la classe, maggiore sarà lo sconto sulla polizza di responsabilità civile. La classe più bassa ed economica è quindi la 1, mentre alla 18 corrispondono le tariffe più alte e costose.
Il passaggio da una classe all’altra è determinato dal numero di incidenti causati ed è più rapido verso l’alto – cioè verso la classe 18 – che verso il basso. Infatti per ogni sinistro causato si scalano 2 classi verso l’alto, mentre se si trascorre un anno senza aver provocato incidenti si otterrà un miglioramento verso il basso di 1 sola classe di merito.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Direct Line: extra sconto del 10% sull’assicurazione auto con la nuova promozione offerta ai nuovi clienti


Promozione Direct Line: istantanea dell'Home Page

Direct Line lancia una nuova promozione on-line riservata ai nuovi clienti che decideranno di acquistare una polizza auto entro il 23 Gennaio 2012.

La compagnia di assicurazione diretta del Gruppo RBS offre, a tutti coloro che si troveranno a sottoscrivere per la prima volta un contratto RC Auto Direct Line nel periodo promozionale, un extra sconto del 10% sul premio da corrispondere.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Genialloyd rinnova l’Assistenza Stradale Plus: massima protezione con questa garanzia opzionale per l’RC Auto


Genialloyd: nuova garanzia Assistenza Stradale PlusGenialloyd, compagnia di assicurazione online del Gruppo Allianz, rinnova l’offerta Assistenza Stradale Plus, garanzia opzionale per la polizza RC Auto, pensata per tutelare al massimo i sottoscrittori in caso di sinistri.
Di per sé l’opzione Assistenza Stradale Plus è da tempo prevista nell’ambito delle offerte supplementari di Genialloyd, relative ai contratti di assicurazione auto proposti. Ma le novità introdotte di recente fanno in modo da garantire la massima protezione e tutela per gli assicurati.
Continua la lettura »

PostHeaderIcon Confronto migliori offerte assicurazione auto online di Ottobre 2011: risparmia subito su RC Auto grazie a promozioni e sconti offerti


Offerte assicurazioni RC Auto online di Ottobre 2011 – Presentiamo un elenco di promozioni e sconti che le più importanti assicurazioni auto on-line offrono ai nuovi clienti o ai clienti storici, per polizze RC Auto base e garanzie accessorie, da prendere in grande considerazione nella scelta della compagnia assicurativa che meglio si adatta alle esigenze degli assicurati, iniziando subito a risparmiare ancora di più.
In molti casi si tratta di ulteriori sconti (rispetto a quelli abituali sulle offerte online) praticati fino a una data stabilita e spessp vengono premiati gli automobilisti virtuosi, quelli cioè che non hanno avuto sinistri negli ultimi anni.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito