Archivio di Marzo 2012

PostHeaderIcon RC Auto e DL Liberalizzazioni: le Novità Assicurano un Reale Risparmio?


Caro Assicurazione RC Auto: novita' Dl LiberalizzazioniIl Decreto di Legge “Liberalizzazioni”, conosciuto anche come “Cresci Italia”, era molto atteso dal punto di vista delle importanti modifiche che avrebbe dovuto portare nel campo delle assicurazioni RC Auto. Molti cittadini assicurati si sarebbero aspettati provvedimenti più incisivi in materia di riduzione dei premi assicurativi, mentre la diffusa sensazione è che i cambiamenti nel settore dell’assicurazione auto, che pure ci saranno, non saranno del tenore che molte associazioni di consumatori si auspicavano.

Il Dl Liberalizzazioni, con le relative modifiche apportate in momenti successivi, è stato pubblicato in data 24 Marzo 2012 sul supplemento ordinario n. 53 della Gazzetta Ufficiale n. 71, dove lo si ritrova come Legge 24 Marzo 2012, n. 27 dal titolo “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 Gennaio 2012, n.1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Zurich Connect – Garanzia BluKasko: la Mini-Kasko che Costa Meno


Garanzia BluKasko di Zurich Connect

Zurich Connect, la compagnia di assicurazione diretta del Gruppo Zurich Italia, tra le varie garanzie opzionali associabili alla polizza RC Auto di base offre la copertura BluKasko, grazie alla quale l’assicurato viene risarcito, fino a un massimo di 3.000 €, in caso di piccolo incidente con colpa con un altro veicolo identificato.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Promozione Direct Line: DUE MESI GRATIS di Assicurazione Auto per i Nuovi Clienti!


Promozione Direct Line: 2 mesi di polizza GRATIS
Nuova promozione Direct Line destinata ai nuovi clienti che decidano di sottoscrivere una polizza assicurativa RC Auto on-line entro il 20 Giugno 2012.
La compagnia di assicurazione diretta del Gruppo RBS offre ai nuovi assicurati 2 mesi di polizza GRATIS, includendo la copertura (opzionale) “Furto e Incendio”.
Vediamo quali sono le condizioni per aderire a questa nuova offerta promozionale di Direct Line.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Controversie Assicurazione RC Auto: da Oggi la Mediazione Diventa Obbligatoria


Mediazione obbligatoria per RC AutoScatta oggi, 20 Marzo 2012, l’obbligo di mediazione per i sinistri stradali (e per le liti condominiali, ndr). Cosa significa rendere obbligatoria la mediazione anche per i risarcimenti relativi alle polizze RC Auto? Semplicemente che, in caso di controversie con la propria compagnia assicuratrice da oggi, in prima istanza,  non ci si dovrà più rivolgere al Giudice di Pace (per danni materiali e fisici inferiori fino a 20.000,00 euro) o alla giustizia ordinaria, ma a un organismo di mediazione, come avviene già in altri 12 ambiti.
Le controversie con la compagnia assicuratrice possono sorgere quando, a seguito di un incidente stradale, l’indennizzo corrisposto all’assicurato sia ritenuto dallo stesso non adeguato a coprire il danno subito.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Promozione Gommadiretto.it: Pneumatici Estivi in Sconto per Acquisti On-line


Gommadiretto.it: Promozione Pneumatici Estivi 2012L’estate si avvicina…anche per gli pneumatici! Muoversi in anticipo per acquistare le gomme per l’auto adatte al periodo estivo può essere una buona idea, soprattutto sfruttando la promozione in corso su www.gommadiretto.it, negozio online specializzato nella vendita di pneumatici per auto e moto a prezzi bassi.
Infatti il servizio offerto in Italia dall’azienda tedesca Delticom AG consente di ottenere uno sconto del 3% sugli pneumatici estivi delle auto, e sulle ruote complete, per acquisti effettuati on-line entro il 22 Marzo 2012 e fino a esaurimento scorte.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione Auto Genertel: Parte la Promozione Web Auto Primavera 2012 e Non Solo


Genertel.it: Promozione Web Auto Primavera 2012

Terminato l’inverno, Genertel è partita con la Promozione Web Auto Primavera 2012, valida per coloro che sottoscrivono una polizza RC Auto on-line con la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Generali.
Grazie alla Promozione Web Auto Primavera 2012 è infatti possibile ottenere una serie di riduzioni del premio relativo non solo all’assicurazione RC Auto ma anche ad alcune garanzie accessorie. Vediamo nel dettaglio i vantaggi della nuova offerta Genertel.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Assicurazione Auto Dialogo: Torna il Concorso “Vinci la Guida Sicura!” con Porsche


Concorso Dialogo "Vinci la Guida Sicura" con Porsche: pagina Internet

Dialogo, compagnia assicurativa on line del Gruppo Fondiaria-Sai, torna a offrire la promozione “Vinci la Guida Sicura!” per tutti coloro che sottoscrivono una polizza RC Auto dal 1° Marzo al 31 Maggio 2012.

Continua la lettura »

PostHeaderIcon Risparmiare sui costi per l’auto, come fare per ridurre le spese? Consigli pratici e suggerimenti


Manutenzione auto: consigli per risparmiare sui costiPossedere un’automobile sta diventando sempre meno una comodità e sempre più una spesa non indifferente per molti. Non ci stiamo riferendo solo al famigerato rincaro annuale delle tariffe RC Auto, comunque riducibile attraverso la sottoscrizione di polizze con compagnie assicurative online e attraverso il confronto online tra preventivi di varie assicurazioni auto, magari con l’utilizzo dei cosiddetti comparatori on-line.

Infatti le spese legate al possesso di un autoveicolo sono determinate anche da altri fattori, rispetto ai quali è possibile agire per cercare di risparmiare, riducendo i costi.
Al di là del premio assicurativo, la prima e più rilevante voce di costo può essere individuata nel caro carburante, con particolare riferimento alla “benzina verde”, ormai schizzata a livelli insostenibili, anche in conseguenza dell’aumento delle accise statali applicate a seguito del cosiddetto “decreto Salva Italia”, di recente varato dal governo Monti.
Per cercare di ridurre i costi del carburante, le strade sono diverse e i consigli per risparmiare possono essere anche molto semplici.

Continua la lettura »

Auto Basic  Image Banner 180 x 150
Link Sponsorizzati


Cerca nel sito
Offerte online
Sveglia Settembre 2016 banner 160 x 600
Archivio del sito